Catanoso ha tutta la rosa a disposizione, a parte Mario Chiarini, e quindi schiererà la formazione di sabato scorso, con Mazzanti in terza e Gomez in seconda. Giovedì il partente sarà quasi certamente Ekstrom. Gonzales e Cherubini dovrebbero iniziare le altre 2 partite, ma non è certo in che ordine. Roberto Corradini sarà a disposizione nel bull pen.
Doriano Bindi è alle prese con gli ormai abituali problemi di formazione del suo San Marino. Il problema al ginocchio di Delgado sta migliorando, ma il lanciatore è ancora in forse. Dovrebbe essere invece recuperato Reginato. Nella prima partita, con Guerra sul monte, la T&A tornerà alla formazione tipo di inizio stagione e Macaluso potrebbe essere l’escluso. La rotazione dei lanciatori per le partite di venerdì e sabato verrà decisa dopo il risultato della prima.
“Per me la prima partita è decisiva” dice Bindi “Noi dobbiamo puntare a vincere 3 partite, ma sappiamo che vincere la serie è comunque l’unico modo per rimanere in corsa”.
“Il Parma ha dimostrato le sue qualità e dovremo giocare come sappiamo” raccomanda il manager Marco Nanni, che conferma i 3 partenti: Williamson, De Santis e Baez.
Qualche problema in più lo ha Orlando Munoz, il manager del Lino’s Coffee Parma. Sanchez ha accusato qualche problema alla spalla. Se l’ultimo bull pen darà segnali positivi, Sanchez sarà quasi certamente il partente sabato. Giovedì la palla andrà invece a Yepez e il partente della gara di venerdì, l’unica del trittico che si gioca a Parma, dovrebbe essere Rivera.
E’ in forse anche Marval, che ha sofferto di un dolore al braccio e non si è allenato fino a mercoledì.
Rimini-T&A San Marino (Filippi, Macchiavelli, Sina-diretta streaming su www.raisport.it; differita as live su Rai Sport Due alle 23.05 e in replica alle 18.05 di venerdì 25 luglio)
Rimini-T&A (Screti, Filippi, Fabrizi)
Rimini-T&A (Fabrizi, Screti, Filippi)
Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425