Castellaneta. Sono aperte le iscrizioni al XIX Torneo di Golf Coppa Santo Sepolcro che si svolgerà sul green di Riva dei Tessali a Castellaneta promosso dalla Delegazione di Castellaneta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e finalizzato alla raccolta fondi per la Terra Santa, una terra che soffre e che spera.
Il successo sempre crescente della competizione è stato possibile grazie alla disponibilità della direzione del Golf Club di Riva dei Tessali che, accogliendo e condividendo lo spirito umanitario dell’Ordine del Santo Sepolcro, ospita la manifestazione, cura le varie fasi dell’organizzazione della gara e sostiene con generosità le finalità caritative per la Terra Santa.
Sabato 19 luglio 2014, alle ore 8,00 prenderà il via la prestigiosa gara di golf, riconosciuta dal CONI e dalla Federazione Italiana Golf e con l’Alto Patrocinio del Gran Magistero dell’Ordine e delle Luogotenenze per l’Italia Meridionale Adriatica e per l’Italia Centrale Appenninica.
Nella passata edizione, vincitrice la barese Maria Castellana, hanno preso parte ben 64 atleti provenienti da 16 circoli sparsi sul territorio nazionale.
Anche quest’anno si registrano già numerose iscrizioni di golfisti pronti ad affrontarsi sul percorso sempre verde ed incantevole di Riva dei Tessali con la formula 18 buche stableford.
Saliranno sul podio dei vincitori i primi classificati delle tre categorie ufficiali e delle altre categorie speciali tra cui il 1° Cavaliere dell’Ordine del Santo Sepolcro, il 1o Lordo, il 1 o Master, la 1a Lady, il 1 o Senior e il 1 o Junior.
Al termine della gara, alle ore 18:30 circa, si svolgerà l’attesa cerimonia di premiazione sul prato adiacente la Club House di Riva dei Tessali che vedrà presenti le autorità dell’Ordine Equestre, politiche, civili, religiose consegnare l’ambito trofeo ai vincitori delle tre categorie ufficiali e di quelle speciali.
Sport e solidarietà, due valori tra i più nobili, un’alleanza che consente di trasmettere il nobile messaggio della solidarietà attraverso il sano linguaggio dello sport.
Franco Gigante