Delgado soffre al primo, quando concede una base a Santora e un singolo a Romero. Dopo una palla mancata che fa avanzare i corridori, il Rimini riempie le basi con l’intenzionale a Salazar. Il pitcher venezuelano fa poi tutto da solo, mettendo al piatto Gomez e Spinelli con una palla veloce che ha una velocità rispettabile.
Al secondo però il Rimini passa. On 2 out, Di Fabio guadagna la base per ball. Zileri arriva fino al conto pieno e poi batte una lunga volata lungo la linea di foul di destra sulla quale Reginato arriva, senza riuscire a completare l’out al volo. Di Fabio può passeggiare fino a casa.
Romero apre il terzo attacco ospite con un doppio al centro, ma i suoi compagni non lo fanno arrivare oltre la terza.
Al sesto, e dopo 106 lanci, termina la partita di Delgado. Prende il suo posto in pedana Nick Morreale. L’italo americano porta la gara al nono concedendo solo un doppio (con 2 out) a Zileri e lascia poi il monte a Darwin Cubilan.
La partita si decide al nono. Per il Rimini Ekstrom completa uno straordinario sforzo (solo una valida concessa, benché fondamentale per il pareggio dei San Marino) dopo 8 riprese. Sul monte sale Josè Escalona, che apre concedendo 4 ball ad Avagnina. Con 2 out, Duran porta Avagnina in posizione punto con un singolo a sinistra. E’ Reginato a decidere la partita. La sua battuta impatta con il cuscino di terza e finisce nel guanto di Romero. Avagnina punta comunque verso casa e arriva salvo in scivolata sul tiro leggermente spostato dell'esterno sinistro dei Pirati.
Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425