Italian Baseball League: il San Marino batte il Rimini con una validadi Reginato al nono

La T&A San Marino pareggia la serie con il Rimini vincendo (2-1) al nono una partita estremamente equilibrata. Eroe dei Campioni d'Italia è Mattia Reginato, che spinge a casa entrambi i punti dei suoi battendo un triplo al quarto (prima e unica valida concessa dal partente del Rimini Ekstrom) e un singolo walk off al nono contro Escalona. Quelle di Reginato sono 2 delle 3 valide battute nel pomeriggio dalla squadra di Bindi. Darwin Cubilan firma la vittoria lanciando il nono inning.
Nel giorno della visita di Stato del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano a San Marino, la T&A e il Rimini anticipano al pomeriggio. San Marino parte con Milvio Andreozzi sul monte. Ma cos’abbia in mente il manager Bindi lo indica il resto della formazione ( Avagnina in prima, Reginato esterno destro, Albanese catcher). Visto che il line up consegnato dal Rimini agli arbitri prevede Ekstrom come partente, dopo un out, Andreozzi lascia il monte al neo acquisto Jesus Delgado. Mazzuca, infortunatosi giovedì, non ce la fa e in terza gioca Pulzetti. Il Rimini conferma Di Fabio in terza e utilizza Babini come designato .
Delgado soffre al primo, quando concede una base a Santora e un singolo a Romero. Dopo una palla mancata che fa avanzare i corridori, il Rimini riempie le basi con l’intenzionale a Salazar. Il pitcher venezuelano fa poi tutto da solo, mettendo al piatto Gomez e Spinelli con una palla veloce che ha una velocità rispettabile.
Al secondo però il Rimini passa. On 2 out, Di Fabio guadagna la base per ball. Zileri arriva fino al conto pieno e poi batte una lunga volata lungo la linea di foul di destra sulla quale Reginato arriva, senza riuscire a completare l’out al volo. Di Fabio può passeggiare fino a casa.
Romero apre il terzo attacco ospite con un doppio al centro, ma i suoi compagni non lo fanno arrivare oltre la terza.
Al quarto tentativo la T&A pareggia. Con 2 out, Duran guadagna la base ball e poi ruba la seconda. In vantaggio di 3 ball e 1 strike, Reginato incoccia il quinto lancio di Ekstrom e lo spedisce tra esterno destro ed esterno centro. La battuta gli vale un triplo e spinge Duran a casa .
Al sesto, e dopo 106 lanci, termina la partita di Delgado. Prende il suo posto in pedana Nick Morreale. L’italo americano porta la gara al nono concedendo solo un doppio (con 2 out) a Zileri e lascia poi il monte a Darwin Cubilan.

La partita si decide al nono. Per il Rimini Ekstrom completa uno straordinario sforzo (solo una valida concessa, benché fondamentale per il pareggio dei San Marino) dopo 8 riprese. Sul monte sale Josè Escalona, che apre concedendo 4 ball ad Avagnina. Con 2 out, Duran porta Avagnina in posizione punto con un singolo a sinistra. E’ Reginato a decidere la partita. La sua battuta impatta con il cuscino di terza e finisce nel guanto di Romero. Avagnina punta comunque verso casa e arriva salvo in scivolata sul tiro leggermente spostato dell'esterno sinistro dei Pirati.

Nella foto allegata: lo swing decisivo di Mattia Reginato (Corrado Benedetti-Oldman)
TUTTE LE FOTO DELLA SECONDA FASE

Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425

Lascia un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: