Nasce oggi, con un incontro in Campidoglio, un Osservatorio civico sul bilancio del nostro comune, un'iniziativa promossa da varie associazioni tra le quali Amate l'architettura, ARCI Solidarietà, Carteinregola e Cittadinanza Attiva Lazio, con l'obiettivo di “NON FAR PAGARE SEMPRE I SOLITI”.
L'osservatorio, leggiamo sul comunicato, sta lavorando per dare un proprio contributo al dibatto che – nell'imminenza del bilancio 2014 e della definizione del piano rientro previsto dal Salva Roma – sarà centrale per il futuro della città.
Un'analoga attività è svolta dalla Commissione capitolina speciale per la riforma e la razionalizzazione della spesa dell'Amministrazione, che ovviamente è disponibile, come ha sempre fatto, a fornire supporto e informazioni al costituendo Osservatorio.
Qui alcune risultanze. Nel report presentato mesi fa a sindaco e vice-sindaco vi sono numerosi elementi convergenti alla “mission” dell'Osservatorio.
Infine ci sia concessa una critica costruttiva: sorprende vedere nell'Osservatorio politici appartenenti all'attuale maggioranza (Marino) e della precedente (Alemanno), due consiliature che hanno pesantemente gravato sulle tasche dei “soliti” romani.
Buon lavoro!
Leggi e commenta: