L’Associazione Bene Comune Calabria ha incontrato una rappresentanza di dipendenti di Ferrovie della Calabria, costituita da Fortino Giuseppe, Muoio Luca, Nicoletti Alberico e Napoli Dionigi, che dal 2008, per esigenze di servizio, prestano servizio con le mansioni di macchinista presso la sede di Soveria Mannelli.
E’ quanto si legge in una nota diffusa dalla stessa Associazione.
I lavoratori hanno esposto al Presidente dell’Associazione Filomena Falsetta la loro istanza di trasferimento presso la sede di Cosenza (o, in subordine, il supporto economico), lamentando una disparità di trattamento rispetto agli altri colleghi, che, invece, sarebbero stati trasferiti nell’arco di due anni in numero di 7-8.
I dipendenti in questione, pertanto, hanno richiesto all’Avv. Falsetta la “programmazione di un incontro” con i vertici di Fdc, al fine di ricercare la soluzione più adeguata alle loro legittime istanze.
Il Presidente dell’Associazione Bene Comune – conclude la nota – si è impegnato a rendersi portavoce della loro petizione presso gli organi competenti di FDC.