In questo gruppo la sorpresa negativa è la T&A San Marino. I Campioni d’Italia hanno impattato a Parma, ma sono in coda al girone, sono in grossa difficoltà con i pitcher di scuola italiana sul monte e hanno perso per infortunio Pantaleoni. In uno scontro con il corridore del Parma Leoni, il prima base ha riportato una forte contusione al costato e alla milza e per lui si parla di uno stop lungo. Sul nostro canale YouTube trovate le immagini dello scontro.
Dopo aver dominato la prima partita, il Lino’s Coffee Parma ha perso una grossa occasione (basi piene e 1 out) al quinto inning della seconda partita con San Marino per dare una svolta alla stagione. Nonostante la sconfitta, i ducali raggiungono un Rimini a sua volta in grossa difficoltà nella gara riservata ai pitcher di scuola italiana e restano a distanza dal Città di Nettuno, che ha trovato in Calero dei Godo Knights un avversario insuperabile (6 riprese perfette)
L’altra doppietta di giornata l'ha messa a segno il Tommasin Padova, che ha regolato in entrambe le partite (la seconda, dopo 2 supplementari) il Nettuno2 con il divario di un punto. Quasi sempre competitivi, i giovani di Trinci hanno però vinto fin qui solo una partita.
UnipolSai BO (7 vittorie-1 sconfitta) 875; Knights, Tommasin PD (4-4) 500; T&A (3-5) 375
Città di Nettuno (5-3) 625; Lino’s Coffee PR e Rimini (4-4) 500; Nettuno2 (1-7) 125