Si è scritto molto negli ultimi giorni dei lavori a Palazzo Spada. Forse è sfuggito un particolare, messo invece a fuoco dal M5S Roma con una interrogazione del 4 marzo: i permessi delle competenti strutture di Roma Capitale.
Il Segretario generale del Consiglio di Stato, Oberdan Forlenza, durante un incontro con i giornalisti per dar conto dei lavori a Palazzo Spada per la realizzazione di un parcheggio, ha dichiarato che l'opera, iniziata nel '95/'96, sarà portata a termine soltanto ora che sono stati definiti tutti i ricorsi pendenti, ottenute le autorizzazioni necessarie e individuate le soluzioni per rendere fruibili al pubblico i resti archeologici rinvenuti nel sottosuolo.
Il Gruppo Capitolino M5S, nella persona del consigliere Daniele Frongia (che aveva già presentato il 4 marzo un'interrogazione al sindaco Marino) precisa che intende fare chiarezza sui permessi rilasciati dalle strutture di Roma Capitale e sul prosieguo dei lavori, nonché sugli aspetti legati alla sicurezza: un tale intervento necessita del rilascio del Certificato di prevenzione incendi, qualcuno si sarà premurato di richiedere un esame del progetto ai Vigili del Fuoco?
Leggi e commenta: