Nelle prossime settimane il think tank ufficializzerà tutta la squadra che guiderà il team scientifico
L’esperto in Economia e Gestione delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche Paolo Esposito nominato coordinatore del dipartimento su Public and Private Management & Governance di Competere.EU, il pensatoio italiano, guidato da Pietro Paganini e Roberto Race, nato per elaborare e implementare politiche e pratiche per lo sviluppo sostenibile.
Paolo Esposito è docente di Bilancio Consolidato presso l'Università degli Studi del Piemonte Orientale, dove è Research Fellow in Business Administration. Dottore di Ricerca in Economia e Gestione delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Ha conseguito con il massimo dei voti il Master di II Livello in Innovazione e Management delle AA.PP. (MIMAP) presso l' Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ed il Master di II Livello in Auditing e Controllo presso l'Università degli Studi di Pisa. Si è laureato con lode in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, Paolo Esposito è autore di pubblicazioni, studi e relazioni a convegni sui temi della gestione, della contabilità e dell'accountability delle aziende e delle amministrazioni pubbliche.
Segue il profilo di Competere.EU:
Competere.EU (www.competere.eu)
Elaborare e implementare politiche e pratiche per lo sviluppo sostenibile: questa la mission di Competere.EU (www.competere.eu), il nuovo pensatoio italiano nato con l’obiettivo di essere di supporto alla politica, alle istituzioni ed al mondo del lavoro nel favorire l’innovazione sociale e dei processi economici e il confronto tra idee.
Presidente del think tank è il docente di Business Administration alla John Cabot University Pietro Paganini mentre il Segretario Generale è il consulente di comunicazione strategica Roberto Race.
Il pensatoio si distingue dagli altri think-tank per l’approccio anglosassone, agendo contemporaneamente su tre livelli: la ricerca, attraverso la diffusione di pubblicazioni e la promozione di conferenze o seminari, l’interazione con la società civile per creare consapevolezza sulle campagne che Competere metterà in campo e il confronto con il mondo politico ed istituzionale per la costruzione di percorsi politici e legislativi condivisi.
Competere.EU si regge sull’iniziativa volontaria di individui e gruppi che condividono uno stesso modo di operare e che vogliono contribuire ad innovare il mercato attraverso prodotti e servizi nuovi, e la società attraverso iniziative sociali sostenibili.