Lunedì 28 Ottobre dalle 12 e 30 alla Camera dei Deputati la conferenza stampa di presentazione del Rapporto 2013 “Fundraising per la politica”
Saranno presenti i tesorieri di PD e PDL
“E se il taglio dei finanziamenti ai partiti riuscisse a riavvicinare i cittadini alla politica?”: questo uno degli interrogativi che emergono dal Rapporto 2013 “Fundraising per la politica: analisi comparativa tra Italia, Stati Uniti d’America e Regno Unito” realizzato dal Centro Studi sul Non Profit e da Competere.EU, il think thank nato per sviluppare pratiche e politiche di sviluppo sostenibile, che sarà presentato a Roma lunedì 28 Ottobre dalle 12 e 30 alla Camera dei Deputati (Sala stampa della – Via della Missione, 4).
L’incontro si aprirà con l’introduzione del Segretario Generale di Competere.EU Roberto Race e la presentazione del Rapporto da parte dell’ esperto di fundraising per la politica e Senior Fellow di Competere.Eu Raffaele Picilli e dell’ esperta di comunicazione politica e Fellow di Competere.Eu Marina Ripoli.
Seguirà un confronto tra i tesorieri del Partito Democratico Antonio Misiani e del Popolo della Libertà Maurizio Bianconi.
Per accreditarsi alla conferenza stampa è necessario confermare la propria presenza inviando una email all’indirizzo gcioffi@competere.eu entro le 12 di domani venerdì 25 Ottobre.
Relazioni con i media: Gianluigi Cioffi 333 5056074
Nota per le redazioni:
Competere.EU si riserva di accettare le richieste di accredito (chiaramente non è un problema dei giornalisti iscritti all’Associazione Stampa Parlamentare) pervenute sulla base dei limitati posti disponibili.
L’accredito è strettamente personale. Per poter accedere alla Sala Stampa di Palazzo Montecitorio è necessario, come di consueto, esibire un documento di riconoscimento e, per gli uomini, indossare giacca e cravatta.
Segueil profilo di Competere:
Competere.EU (www.competere.eu )
Elaborare e implementare politiche e pratiche per lo sviluppo sostenibile: questa la mission di Competere.EU (www.competere.eu), il nuovo pensatoio italiano nato con l’obiettivo di essere di supporto alla politica, alle istituzioni ed al mondo del lavoro nel favorire l’innovazione sociale e dei processi economici e il confronto tra idee.
Presidente del think tank è il docente di Business Administration alla John Cabot University Pietro Paganini mentre il Segretario Generale è il consulente di comunicazione strategica Roberto Race.
Il pensatoio si distingue dagli altri think-tank per l’approccio anglosassone, agendo contemporaneamente su tre livelli: la ricerca, attraverso la diffusione di pubblicazioni e la promozione di conferenze o seminari, l’interazione con la società civile per creare consapevolezza sulle campagne che Competere metterà in campo e il confronto con il mondo politico ed istituzionale per la costruzione di percorsi politici e legislativi condivisi.
Competere.EU si regge sull’iniziativa volontaria di individui e gruppi che condividono uno stesso modo di operare e che vogliono contribuire ad innovare il mercato attraverso prodotti e servizi nuovi, e la società attraverso iniziative sociali sostenibili.