Graziano Musella : “la stampa preferisce mettere in luce la cattiva politica”
Dopo la consegna dell'assegno di euro 25 mila al Comune pugliese , avvenuta il 2 luglio 2013, (1000 euro pro-capite a 25 persone della stessa città in gravi dififioltà economiche e di salute per la crisi che ha generato l' Ilva ) Graziano Musella , Sindaco di Assago , Biagio Maimone, fondatore dell'Associazione Progetto di Vita , con l'ausilio del Sindaco di Taranto , Ippazio Stefano e Barbara Benedettelli, Presidente dell'Associazione L'Italia Vera , continuano la loro battaglia per aiutare altre persone di altre città italiane che stanno vivendo il dramma della disoccupazione e della povertà.
“Non ci siamo fermati al 2 luglio – sostiene il Sindaco di Assago – perchè la solidarietà non si può fermare. Le aziende chiudono e la disoccupazione aumenta. Il nostro non deve rimanere un gesto isolato ma deve spronare altri ad intervenire e subto. Desideriamo incrementare il Fondo di Solidarietà Locale e Nazionale attraverso un'imponente raccolta fondi a livello nazionale. Chiederemo ad altri Sndaci di altrettante città italiane di aderire all'iniziativa istituendo il medesimo Fondo di Solidarietà, con le stesse modalità di raccolta, nei loro Comuni. Il cittadino piu' abbiente aiuta il cittadino meno abbiente della stessa città o di altre città. Siamo alla ricerca di sponsor e di aiuti da parte di chi vuolre contribuire costruire una società a misura d'uomo. La stampa non ci ha aiutato molto a divulgare questa iniziativa perchè ha visto , in questo gesto , la volontà da parte mia di promuovere la mia immagine . Ma quando la politica si adopera per fare del bene, ben venga la visibilità! Fa piu' notizia il politico che commette nefandezze e reati”.
Il Fondo si prefigge l’intento di realizzare un progetto di aiuto socio-economico nell’ambito delle singole città, spronando i cittadini più abbienti ad aiutare i cittadini meno abbienti della propria città o a prendersi cura dei cittadini in stato di bisogno di altre realtà cittadine.
“Riteniamo che solo mediante la cooperazione – sostiene Biagio Maimone Fondatore dell'Associazione Progetto di Vita – tra individui di diverso ceto sociale si possa, nel contesto dell’attuale crisi economica , migliorare lo stato socio-economico dei cittadini, sui quali incombono le conseguenze della devastante crisi economica mondiale”.
Il Fondo ha preso l’avvio dal Comune di Assago, il cui Sindaco Graziano Musella, da sempre attento al benessere dei propri cittadini, ha voluto dare una risposta allo stato di bisogno di quanti versano nel disagio economico, ponendosi al fianco dell' Associazione “Progetto di Vita”, la cui finalità è quella della lotta alla povertà in Italia e nel mondo .
Molto importante ed incisivo è stato ed è l’impegno di Barbara Benedettelli, Presidente dell'Associazione L'Italia Vera, che ha voluto aderire al progetto.
Il 2 luglio 2013 , dal Fondo di Solidaietà, sono stati erogati al Comune di Taranto 25 mila euro .
Per tale occasione l'iniziativa umanitaria ha ricevuto l'adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed un ringraziamento da parte del Presidente della Regione Puglia , Nichi Vendola.
E' stato siglato un protocollo di intesa tra il Comune di Assago, il Comune di Taranto e l'Associazione Progetto di Vita per istituire il Fondo anche nella città di Taranto.
“Ci auguriamo – conclude il Sindaco di Assago Graziano Musella – che altri Comuni d'Italia possano aderire al nostro progetto di solidarietà”
Biagio Maimone
Fondatore Associazione “Progetto di Vita” Azioni contro la povertà in Italia e nel Mondo e contro ogni forma di discriminazione
Telefono 348.0353762
Graziano Musella
338.7395329