A Rimini si parte con i Pirati in vantaggio per 2-0 e il Nettuno tutt’altro che rassegnato.
“E’ vero che per noi sarà difficile” spiega il manager Ruggero Bagialemani “Ma non sarà facile nemmeno per loro. In una serie come questa, finché non hai vinto la terza non hai niente in tasca”.
Bagialemani ha scelto Andrea Pizziconi come partente della prima partita, ma non ha fatto piani per sabato.
“Abbiamo le spalle contro il muro e dobbiamo vincere la prima per forza. Devono essere tutti pronti” conclude Bagialemani.
Per il resto, dovremmo vedere lo stesso Nettuno della scorsa settimana.
Chris Catanoso, manager del Rimini, si gode ancora le 2 vittorie della scorsa settimana: “E’ stato un grande successo di squadra”.
Nel Rimini è in dubbio Spinelli, che si è infortunato al pollice sinistro a Nettuno. Non dovesse farcela, il tecnico sembra orientato a utilizzare Babini in seconda, con Gomez in terza e Castro in prima.
Corradini è pronto per la seconda partita, anche se conclude Catanoso: “Se in regular season dico che si gioca una partita per volta, qui si gioca un lancio per volta. Non abbiamo programmato nulla oltre il primo lancio di venerdì ”.
A Bologna è la T&A San Marino a iniziare con il doppio vantaggio.
“Manca una vittoria” spiega il manager Doriano Bindi “Quindi la serie è ancora lunga. Da parte nostra, noi cercheremo di chiudere subito. Da Silva? Se nel finale saremo in vantaggio, non ci penserò su 2 volte a usarlo…”.
San Marino inizia con Magrane in pedana di lancio e conferma Bittar interbase, Vasquez in seconda, Reginato esterno destro e Albanese catcher. Francesco Imperiali è l’escluso e La Fera resta nel bull pen, visto che non è affatto sicuro che Cooper sia disponibile.
L’Unipol recupera Infante, che torna al suo posto di interbase. Il manager Nanni accenna: “Sono propenso a cambiare qualcosa”, ma non chiarisce fino in fondo. Sembrano comunque in ballottaggio D’Amico e Fuzzi in terza base, Bischeri e Malengo in prima, Ermini e Nosti all’esterno sinistro. Uno degli esclusi sarà il designato. E’ probabile, per quanto non sicura, la conferma di Sabbatani nel ruolo di catcher. Rivero sarà il partente, mentre Richetti è pronto per l’eventuale gara 4.
“Abbiamo parlato a lungo in settimana” conclude Nanni “Diciamo che dobbiamo iniziare con il piede giusto”.
Per l’occasione, il “Gianni Falchi” sarà abbigliato a festa. In collaborazione con l’ASCOM di Bologna la Fortitudo allestirà tutta una serie di stand gastronomici e manterrà invariato il prezzo dei biglietti: 12 euro intero e 8 euro il ridotto.
In campo venerdì 6 settembre ore 21
Rimini-Nettuno (arbitri: Fabrin, Macchiavelli, Sina, Bastianello- differita ‘as live’ dalle 22 su Rai Sport Due; diretta streaming su www.raisport.rai.it)
Unipol Bologna-T&A San Marino (Taurelli, Screti, Leanza, Pizziconi)
In campo sabato 7 settembre ore 21 (eventuali)
Rimini-Nettuno (Bastianello, Sina, Macchiavelli, Fabrin)
Unipol-T&A (Pizziconi, Leanza, Taurelli, Screti)
In campo domenica 8 settembre ore 15.30 (eventuali)
Rimini-Nettuno (Maestri, Macchiavelli, Bastianello, Sina)
Unipol-T&A (Screti, Taurelli, Pizziconi, Leanza)
MyBet, il gaming partner della IBL, fornisce le quote per chi vuole scommettere. La vittoria della Unipol è data a 1.77 e quella della T&A a 1.90; la vittoria del Rimini è data a 1.65, quella del Nettuno a 2.07.
Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425