L’inizio di D’Angelo non è buono. Apre concedendo 4 ball a Zileri e si salva perché, sull’azione di batti e corri, Vaglio compie un capolavoro raccogliendo la linea di Santora al volo in tuffo e completando il doppio gioco. Ma Rimini insiste: Chiarini guadagna la base e poi segna sul lungo doppio di Romero, che manda la palla contro la recinzione a sinistra. Romero stesso punta a casa sulla valida di Gomez, che passa tra terza base e interbase, ma viene battuto dal tiro preciso di Ermini .
Al secondo Rimini sembra in grado di ampliare il vantaggio. Con 2 out, Spinelli spedisce un doppio a derstra e Babini batte valido a sinistra. Spinelli però viene fermato in terza e Zileri è il terzo out al volo.
D’Angelo a questo punto prende in mano la situazione, soprattutto grazie al controllo della palla ad effetto e infila 8 out consecutivi, prima di concedere un singolo interno a Zileri al quinto.
D’Angelo mette al piatto Babini e poi concede un singolo interno a Zileri che convince Nanni a sostituire il suo partente con Junior Oberto. Il mancino inizia mettendo al piatto Santora con un ottimo lancio ad effetto esterno, però poi manda in base per ball Chiarini e Romero. Gomez poi batte su Vaglio, che chiude l’inning con il tiro in prima.
Al cambio campo Bazardo arriva sul conto pieno con Infante. Cerca poi di batterlo con la palla veloce, ma il lancio resta alto e Infante lo trasforma in un fuoricampo a destra. Catanoso chiama allora dal bull pen Carlos Pezzullo, che elimina rapidamente Ermini e Vaglio. Reyes, che rompe la mazza sulla palla ad effetto di Pezzullo, trova un valida che alimenta l’attacco della Fortitudo. Liverziani picchia una linea a destra, che porta Reyes in terza e che convince Catanoso a rischiare il tutto per tutto: in pedana sale Roberto Corradini.
Il nuovo venuto fa battere male Bischeri verso la terza, ma Gomez inciampa al momento di tirare. Da terra, tenta una disperata assistenza in seconda, che Liverziani batte in scivolata mentre Reyes segna in punto del vantaggio.
Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425