PALAZZO MERATI-VENEZIA
Con un nucleo di noti artisti della scena internazionale anche Anna Seccia, pittrice ed artista relazionale abruzzese, è stata segnalata con il progetto Stanza del colore da una commissione del Museo di Arte Contemporanea Italiana in America (M.A.C.I.A).
L'artista è stata presente nella prestigiosa esposizione di Arte Contemporanea Symphonie de colours II — salotto per l'arte, promossa dal M.A.C.I.A e curata da Gregorio Rossi, che si è tenuta a Palazzo Merati d'Audiffret de Greou, nei mesi di giugno e luglio 2013, in concomitanza con la 55esima Biennale di Venezia.
Come già preannunciato nella mostra dalla sua Opera invito, Anna Seccia — ha dato vita all'happening La stanza del colore.
La performance ha impegnato i cinque sensi del pubblico per la realizzazione di un'opera pittorica collettiva della quale i partecipanti sono diventati coautori.
Partecipanti:
Piero Agostini, Anna Arban, Benedetta Baietta, Libera Carraro, Elena Collet, Angela Crucitti, Alexander Kanevsky e la piccola figlia, Daniela Kanevsky, Jeon Kuihee, Elena Mangu, Pasquale Mazzullo, Valentina Morporgo, Flavia Pitarresi, Caterina Rossi, Anna Seccia, Barbara Tagliapietra, Stefano Zanus.
Link per visionare l’evento: