Vi inviamo pertanto la presentazione delle 2 partite di venerdì 10 maggio.
La Palfinger ha tutti a disposizione. Il manager Carrion non ha ancora deciso l’ordine, ma i partenti saranno Bastardo e Bertolini. Con il venezuelano in pedana, in seconda giocherà Piazza, mentre nell’altra gara sarà l’italo venezuelano Ferrini a far coppia con Epifano al centro del diamante . Murari verrà confermato all’esterno centro, con Macaluso a destra e Gregorini a sinistra. Bertoli, Quintavalla e Cammi si giocheranno il ruolo di battitore designato.
I Pirati di Catanoso hanno 2 novità in rosa: il lanciatore venezuelano Yorman Bazardo, classe 1984 e un passato in Major League, e Jim Buccheri. Il loro utilizzo dipende dalle condizioni in cui si presenteranno al campo venerdì, ma è probabile che entrambi faranno il loro esordio nel fine settimana.
Per il resto Catanoso sembra intenzionato a confermare il line up con cui ha iniziato la stagione e ad affidarsi a Marquez e Corradini come partenti.
Orlando Munoz ha diversi dubbi sul Parma che giocherà in Romagna. Venerdì mancherà lo squalificato Giannetti e in terza base giocherà Benetti. Il partente sarà Sanchez, ma non è scontato che tocchi a Marval (che potrebbe giocare esterno) il ruolo di catcher. A quel punto, sarebbero in ballottaggio Lori e Maestri. Per la partita in programma sabato a Parma mancherà Giovanelli (dolore al gomito) e per il ruolo di partente sono in lizza i mancini Rivera e Loardi.
Unipol Bologna-Palfinger Reggio Emilia (Bastianello, Macchiavelli, Falcone)
Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager