Da un articolo pubblicato ieri sul sito Repubblica.it si legge che il Sindaco di Berceto (Parma) Luigi Lucchi ha deciso, per le prossime elezioni politiche, di astenersi. Nell’articolo si legge nel dettaglio che: <
“Per la terza elezione consecutiva, del Parlamento, avremo dei nominati e non degli eletti”, spiega: “il mio voto non contribuisce, per nulla, ad eleggere quanti dovrebbero, a mio nome e del Popolo Sovrano, rappresentarmi. Saranno nominati tutti i Parlamentari scelti da 6/7 persone e non dal Popolo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, il mio vaso, è l'aver costatato, senza ragionevole dubbio, che tutti, ma proprio tutti, nei partiti, hanno preso gusto a sminuire il voto, togliere la 'modesta' possibilità di scelta ai cittadini. Dopo la nomina e non elezione dei Parlamentari adesso si avrà la nomina del Presidente della Provincia e dell'Unione dei Comuni con svilimento di quanti, sindaci e consiglieri comunali, continueranno ad essere eletti ma non avranno nessun potere decisionale, non rappresenteranno, nei fatti, nessuno”>>.
A questo coraggioso paladino della democrazia, della libertà e della difesa dei veri valori della Costituzione e dei diritti del Popolo Sovrano, il movimento astensionista politico italiano CVDP non poteva che manifestare il suo più elevato apprezzamento, diretto a una figura istituzionale davvero degna, a differenza di moltissimi altri di questi tempi, di rappresentare la propria collettività!
Roma, 10 febbraio 2013
la CVDP -Commissione di Vigilanza
per la Democrazia Partecipativa
(movimento astensionista politico per
il rilancio della sovranità popolare)
Antonio Forcillo, portavoce
Cell. 338-5867165
Mail: forcillotoni@alice.it – Twitter: https://twitter.com/AntonioForcillo