Roma, 8 Novembre 2012:- La coordinatrice MAIE New England, Fucsia Nissoli, ha reso noto di aver nominato, nell’ambito della organizzazione territoriale del Movimento Associativo nella sua circoscrizione, Maria Gina Aiello coordinatrice dello stato del Rhode Island.
“L’idea – ha spiegato Fucsia Nissoli – è di affidare ogni Stato nel New England (che comprende anche il Maine, il New Hampshire, il Massachussets, il Vermont e il Connecticut ) ad un coordinatore in grado di organizzare autonomamente la propria struttura. Ecco perché sto cercando di individuare personalità che abbiano non soltanto un altissimo livello di conoscenza della nostra collettività, ma anche grandi capacità di organizzare e di “fare sistema”. Anche Maria Gina Aiello sceglierà adesso dei propri collaboratori, creando gru ppi di lavoro in grado di diffondere il nostro progetto nella collettività italoamericana”.
Maria Gina Aiello, nata in Italia a Palermiti e residente a Pawtucket è una giornalista, conduttrice e produttrice radiofonica.
E’ stata assistente esecutiva al Vice Consolato Onorario, a Providence (R.I.) dal 1999 al 2008.
Impegnata nella promozione della cultura italiana, ha creato nel 2011 l’associazione Italian Cultural Foundation of Rhode Island (Fondazione Culturale Italiani nel Rhode Island) della quale e’ Presidente.
“Il progetto del MAIE – ha detto la dott.ssa Aiello, ringraziando per la fiducia la coordinatrice Nissoli – mi ha subito conquistato per la sua semplicità e genuinità. Noi italiani all’estero siamo una ricchezza per il nostro Paese, l’Italia, e lo dimostreremo.”