Populisti? No, di sinistra

Populisti? No, di sinistra

L`Idv è una forza seria. Lo ha dimostrato col governo Prodi. Nel 2005 abbiamo partecipato persino alle primarie e nessuno ci ha detto “siete populisti”. Eppure il nostro programma era quello di oggi. Faccio degli esempi: la riduzione del numero dei mandati parlamentari è un nostro vecchio cavallo di battaglia, che adesso appartiene anche a Grillo. Un Parlamento senza condannati l`abbiamo sempre invocato, ed è anche una battaglia di Grillo. Ho l`impressione che non abbiano qualche accusa specifica da farci e quindi diventiamo populisti. LEGGI TUTTO

Stato-mafia. Da che parte sta il governo? E tu?

…Per questo l'IdV ha presentato una mozione parlamentare che sarà discussa lunedì e che, se approvata dall’assemblea, impegnerà il governo a costituirsi 'parte civile' già nell’udienza preliminare già fissata. “In questo modo – ha dichiarato Di Pietro – intendiamo capire una volta per tutte, non solo da che parte sta il Governo (se dalla parte dei mafiosi o delle vittime della mafia) ma anche scoprire gli altarini dei politici e dei partiti che a parole dicono di voler combattere la mafia e poi nei fatti votano contro una tale mozione (o – ancor peggio – pur di non votare, quel giorno si daranno ammalati o comunque indisposti o impegnati altrove). La battaglia dell'Italia dei valori è stata raccolta e appoggiata da associazioni e singoli cittadini con numerose iniziative.
Una di queste è quella di Avaaz.org, che invita a firmare la petizione che sarà letta da Antonio Di Pietro in Parlamento prima del voto di lunedì. Firmala anche tu!

Lascia un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: