Società Libera online
Newsletter Quindicinale – Anno XII – n. 180
14 settembre 2012
V MARCIA INTERNAZIONALE
PER LA LIBERTA' DELLE MINORANZE E DEI POPOLI OPPRESSI
Sabato 13 OTTOBRE ore 15
CINQUE CITTÀ MARCIANO INSIEME PER LA DIFESA DEI DIRITTI UMANI
Lo spot radiofonico:
ROMA : da Piazza Bocca della Verità
al Colosseo
BARCELLONA : da Fundaciò Casa del Tibet, c/Rossellò,181
a Plaça Sant Jaume
BERLINO : da Martin-Gropius-Bau
a Brandenburger Tor
BRUXELLES : da Rond-Point Robert Schuman
a Place de la Monnaie
PARIGI : da Statue de la Liberté – Pont de Grenelle
a l'Esplanade du Trocadéro
ESPRIMETE LA VOSTRA ADESIONE, ANCHE SE NON PARTECIPERETE,
SU:
L’Associazione di cultura liberale Società Libera, indipendente ed apartitica, promuove la salvaguardia dei diritti individuali e dell’autodeterminazione dei Popoli.
Società Libera, coerente con la sua concezione del liberalismo che riconosce supremazia e centralità alla Persona e ai suoi diritti naturali, da cinque anni organizza la Marcia Internazionale per la Libertà, manifestazione silenziosa per mobilitare l’opinione pubblica in difesa della libertà delle minoranze e dei popoli oppressi.
A fronte del peggioramento nel mondo della condizione dei diritti umani, ritiene che non basti più esprimere generiche solidarietà e manifestare per singole situazioni.
E’ tempo che in Europa si riempiano le piazze di gente consapevole. E’ tempo che l’Occidente si scuota e mobiliti concretamente interesse e coscienza sulle condizioni di centinaia di milioni di uomini.
E’ tempo che l’Europa e gli organismi soprannazionali vengano sollecitati ad assumere posizione a tutela delle minoranze, non ultima di quella cristiana.
E’ tempo che l’Europa istituisca la Giornata Europea per la Libertà delle Minoranze e dei Popoli oppressi.
Società Libera si appella alle genti d’Europa, alle comunità delle Minoranze e dei Popoli oppressi e agli organi d’informazione affinché si sviluppi una vasta mobilitazione, in grado di far comprendere che la difesa dei Diritti Umani è una priorità internazionale