Da Silva è decisamente in giornata, tanto che elimina in sequenza tutti e 18 i battitori del Rimini che gli si presentano di fronte dal primo al sesto inning.
Nei primi due terzi di gara la T&A fa qualcosa di più contro Marquez, ma comunque non segna.
Al primo, con un out, Avagnina ottiene una valida interna e avanza quando Duran viene colpito. La battuta in doppio gioco di Ramos chiude l’inning.
San Marino prova ad essere aggressivo. Al secondo Yepez, in base per ball, parte in rubata, ma Mazzuca gira a vuoto (strike out) e il tiro diAngrisano in seconda coglie rubando Yepez e decreta il doppio gioco .
Al terzo Francesco Imperiali arriva in prima grazie ad un errore di tiro di Santora. Il bunt di Albanese lo porta in seconda e Bittar guadagna la prima per ball. Marquez chiude mettendo al piatto Avagnina e Duran.
Ramos apre il quarto attacco del San Marino con un singolo e avanza sulla base ball a Yepez. Il bunt di Mazzuca permette però ad Angrisano di ottenere l’out forzato in terza. La T&A insiste e Mazzuca e Yepez si portano in posizione punto con una doppia rubata. Chapelli però batte sul lanciatore e Imperiali è il terzo out al piatto.
I padroni di casa arrivano in posizione punto anche al quinto con Bittar (singolo e lancio pazzo), ma Avagnina è il terzo out al volo.
Catanoso chiama allora dal bull pen Mark Di Felice, che ottiene rapidamente i 2 out (Bittar e Avagnina al volo) che chiudono l’inning.
All’ottavo, con un singolo al centro, Mario Chiarini mette termine al perfect game di Da Silva.
Al cambio campo San Marino ottiene la prima valida contro Di Felice, si tratta di un singolo di Duran. Dopo l’eliminazione al volo di Ramos, Duran tenta di rubare la seconda ed è eliminato. Un errore di Maza sulla battuta di Yepez alimenta l’attacco della T&A, ma Mazzuca è il terzo out al volo.
Dopo che Da Silva ha chiuso affrontando ancora una volta 3 uomini la parte alta del nono, San Marino spreca l’ennesima occasione. Chapelli apre con un singolo al centro. Imperiali è il primo out al piatto, ma Chapelli ruba la seconda. Il punto della vittoria arriva a 27 metri da casa base quando Albanese batte valido al centro, ma l’occasione sfuma sulla rimbalzante di Bittar, che Maza raccoglie dando il via, con il tiro in seconda, al doppio gioco che chiude l’inning e manda le squadre ai supplementari.
Al cambio campo Rimini rileva Di Felice con Carlos Pezzullo. Sembra ancora una volta fatta per la T&A. Avagnina apre con un singolo al centro e tocca la seconda sul bunt di Duran. Dopo la base a Ramos, Yepez batte su Santora, che dà il via al doppio gioco che chiude la ripresa. E’ il quarto che San Marino subisce.
Per la prima volta nella partita, all’undicesimo il Rimini arriva in posizione punto. Con un out, Angrisano batte valido al centro contro un Da Silva che non molla la pedana. Sulla successiva battuta di Suardi, San Marino cerca il doppio gioco, ma ottiene solo l’out in prima e Angrisano tocca la seconda. Spinelli è comunque il terzo out.
Pezzullo apre l’undicesimo attacco del San Marino mettendo al piatto Mazzuca. Chapelli però èsalvo in prima per un errore di tiro di Maza e tocca la terza sul singolo a sinistra di Imperiali. Sul tiro verso la terza, Imperiali guadagna a sua volta la seconda. Catanoso chiama allora dal bull pen Sandy Patrone, che manda la partita al dodicesimo facendo battere Albanese sul seconda base e Bittar sull’interbase.
Nella parte bassa dell’inning c’è spazio per un doppio di Duran, che poi arriva in terza con 2 out. Ma la T&A non ha davvero più la forza per riaprire la partita.
T&A San Marino-Rimini 4-2 (10 riprese, giocata a Rimini), 11-5, 0-5
Danesi-T&A
Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425