ROMA – Nasce il “Centro Ascolto Donna”. L’Associazione Giovanna d’Arco Onlus e l’Associazione Genere Femminile vi invitano all’inaugurazione che si terrà a Roma, il giorno 13 luglio 2012, in viale Gabriele D’Annunzio 101 (piazza del Popolo – discesa del Pincio), alle ore 18:30.
Il Consiglio Regionale del Lazio e la Provincia di Roma hanno concesso il loro Patrocinio all’evento.
Il “Centro Ascolto Donna” prevede attività di ascolto e consulenza, in particolare psicologica e legale.
L’attuale crisi economica, finanziaria e sociale sta generando una serie di conseguenze negative specifiche che influiscono direttamente sulle condizioni di vita e di lavoro delle donne e sta provocando forti tensioni in famiglia che spesso provocano atti di violenza verso le donne ed i bambini.
Le beneficiarie dei servizi del “Centro Ascolto Donna” sono donne che vivono situazioni di violenza o conflitto extra o intra familiare; donne sole e donne capo famiglia, separate, abbandonate, madri nubili; donne che vivono o hanno vissuto condizioni di violenza fisica (maltrattamenti), sessuale (molestie, stupri, sfruttamento), economica (negazione dell'accesso alle risorse economiche della famiglia, anche se prodotte dalla donna), psicologica (violazione del sé).
Il Centro riceve per appuntamento inviando una email a generefemminile@tiscali.it oppure telefonando al numero 347 9091265.
Per altre informazioni: www.generefemminile.it, www.giovannadarco.eu
Per info:
Cotrina Madaghiele
tel. 347 9091265