Il quinto turno di ritorno della Italian Baseball League si apre giovedì 21 giugno a Godo, dove i Knights ospitano la T&A San Marino. La partita viene trasmessa in diretta da Rai Sport Due.
I Knights non avranno a disposizione il bomber Angelucci, che ha riportato la frattura dello scafoide. Per lui si parla di stagione finita. Il manager Daniele Fuzzi utilizzerà Naldoni come battitore designato .
Giovedì sera il partente sarà Pinango.
“Gli infortuni di Pinango e De Los Santos? Se penso che la quarta ha 20 vittorie e noi 14 e che abbiamo giocato senza questi 2 pitcher e Manuel” (che era tornato in patria per problemi personali, n.d.r.) dice Fuzzi “E’ inevitabile che un pensierino a quel che sarebbe potuto essere, lo faccio”.
Venerdì inizierà la partita Manuel, sabato Fuzzi conta di ripresentare Galeotti. Se non ce la farà, si giocheranno il ruolo di partente il veterano Del Bianco e il giovane Loardi.
Doriano Bindi è alle prese con il problema Da Silva.
“Dopo il turno di riposo sta molto meglio, penso che lancerà sabato” spiega il manager della T&A San Marino. Non dovesse essere pronto Da Silva, toccherebbe a Ercolani.
Giovedì sul monte dei Campioni d’Italia salirà l’ex Rodriguez, che avrà però in batteria Reginato. Albanese ha problemi al ginocchio e starà fuori tutto il fine settimana. Yepez non è ancora al 100% ma stringerà i denti. Venerdì la palla andrà a Cooper.
In campo giovedì 21 giugno ore 21 (lanciatori stranieri)
Godo Knights-T&A San Marino (arbitri: Filippi, Fabrini, Macchiavelli-diretta su Rai Sport Due e sul sito di RaiSport)
Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425