CONTINUA UN LAVORO RIVOLTO A VERE ESIGENZE CITTADINI.
Roma 19/06 – “L'inziativa dei Parlamentari UDC, compreso il nostro segretario Nazionale, Lorenzo Cesa, rappresenta in modo plastico come il nostro partito sia vicino ai problemi reali dei cittadini.” Lo dichiara in una nota il vice presidente ed assessore all'urbanistica della Regione Lazio Esponente UDC Luciano Ciocchetti .
“Il tema del diritto alla casa, con la privvatizzazione di numerosi enti pubblici che curano la gestione del patrimonio immmobiliare pubblico, diviene ancor piuù centrale. Nel Lazio abbiamo individuato forme assolutamente innovative d'interazione fra soggetti pubblici e privati che speriamo – in questo nuovo quadro- possano essere uno spunto di riflessione anche per il parlamento ed il governo. Infatti – prosegue Ciocchetti – iniziative private possono recuperare nel lazio ampie superfici chiedendo però di compartecipare ai fabbisogni della comunità destinando una parte – compresa fra il 30 e il 35 % – dell'area recuperata in appartamenti ad affitti calmierati.
Tale soluzione quindi unisce l'attenzione al mondo sociale e – contemporaneamente – un aiuto concrteto al mercato immobiliare che – come riportato dai dati di oggi dell'Agenzia del territorio – ha subito nel primo trimestre del 2012 una flessione che richiede una reazione decisa e convinta.
Spero vivamente – conclude Ciocchetti – che l'iniziativa dei parlamentari UDC ed il lavoro svolto qui nel Lazio con il nuovo piano casa possano permettere al governo d'individuare nuovi modelli di sviluppo socio-economico più utili alla crescita del nostro paese ed una risposta concreta alla domanda di casa da parte di famiglie e dei più giovani.”
—
Emiliano Belmonte
Responsabile Ufficio Stampa
Vice-Presidente Regione Lazio
Assessore alle Politiche del Territorio e dell'Urbanistica
tel. 06.51688825 – 8908
cell. 3338851111 – 347.7375680
emiliano.stampa@gmail.com
www.lucianociocchetti.com