COSV invita all'iniziativa
dal 25 al 30 giugno 2012
presso il Centro Botanico di Via Cesare Correnti 10 (Milano)
una settimana per immergersi negli orti del Matabeland Nord – in Zimbabwe, e tra le piante del Parco di Gilé – in Mozambico, e conoscere i progetti che il COSV realizza con il contributo del Comune di Milano e di Regione Lombardia.
Presso il Centro Botanico, che dal 1975 si impegna per far conoscere le piante, i prodotti biologici e le modalità di consumo nel rispetto della natura, COSV allestirà un corner speciale “Mozambico/Zimbabwe” con immagini dal campo, video e informazioni sulle attività in corso. Un’esperienza di incontro con la natura, l’agricoltura e l’alimentazione che proseguirà anche fuori dal Centro.. per seminare insieme la solidarietà internazionale!
Lunedi 25 giugno, dalle ore 18.00, vi aspettiamo per il lancio dell’iniziativa,
con un omaggio speciale
dedicato a chi, come noi, si impegna per la tutela della natura, della biodiversità e dei parchi!
DOVE
CENTRO BOTANICO – Via Cesare Correnti, 10 – Milano
QUANDO
Lunedì 25 giugno: dalle ore 18.00
Da martedi 26/06 a sabato 30/06: dalle 10:00 alle 19:45
COSV – SOLIDARIETA’ ITALIANA NEL MONDO
COSV è un’organizzazione non governativa che dal 1968 si impegna in progetti di Cooperazione Internazionale in Africa, America Latina, Medio Oriente e Balcani. In oltre 40 anni di attività, attraverso la collaborazione con decine di partner locali, il COSV ha acquisito e affinato la capacità di identificare, elaborare e realizzare progetti finalizzati a uno sviluppo sostenibile nei Paesi meno avanzati o colpiti da gravi emergenze ambientali, umanitarie o da conflitti.
www.cosv.org