Commissione di Vigilanza
Per la Democrazia Partecipativa
(movimento astensionista politico per il rilancio della sovranità popolare)
Orribile attentato alla Scuola Falcone-Morvillo di Brindisi
La CVDP, movimento astensionista politico per il rilancio della sovranità popolare, condanna con assoluto sdegno il vile attentato di Brindisi, diretto contro giovani e inermi studentesse con l’intento di uccidere.
Quali che siano le matrici all’origine, mafiose o terroristiche, è un attacco compiuto e diretto alla legalità, al cuore e all’integrità stessa dello Stato.
L’ulteriore gravità di questa inaudita violenza è che cade in un momento nel quale coincidono drammaticamente gli esiti di una crisi sociale e politica che potrebbero avere, come già accaduto in passato, pesanti e occulte responsabilità pianificatorie, volte a instaurare nuovamente in questo Paese un clima di tensione e di terrore.
Tutta la società civile è chiamata a una reazione unitaria, composta e ferma come non mai, che possa dare un forte e inequivocabile segnale a chi tenta di reprimere nel sangue e nella tensione la richiesta di libertà, giustizia e democrazia che nuovamente sta attanagliando l’intero popolo italiano.
Roma, 19 maggio 2012
la CVDP – Commissione di Vigilanza
per la Democrazia Partecipativa
(movimento astensionista politico per
il rilancio della sovranità popolare)
Antonio Forcillo, portavoce
Cell. 338-5867165
Mail: forcillotoni@alice.it
Sito internet : www.cittadiniattivibernalda.it