Primo maggio in campo per l'Italian Softball League
Il programma dell'ottava giornata regala un turno di riposo alla capoclassifica Des Caserta. Dietro si scatenerà la bagarre per l'inseguimento con Bologna in trasferta a Nuoro, Bollate che ospita San Marino, Legnano in casa contro Montegranaro e Fiorini Forlì-Rhibo La Loggia
Dopo il parziale stop di sabato a Villa Verucchio, dove non è riuscita la sesta doppietta stagionale, la Des Caserta si ferma per il turno di riposo. Il programma è quasi tutto serale, fatta eccezione per Fiorini Forlì – Rhibo La Loggia che scenderanno in campo a partire dalle ore 14.00.
Entrambe sono reduci da un'ultima giornata chiusa con un pareggio. La prima novità, in casa Fiorini Forlì, è l'arrivo di Darcy Pagnini. Forte della straordinaria media del 2011 (.436) potrà quindi dare subito il proprio apporto a un attacco che finora batte .233, dando anche un po' di riposo dietro il piatto di casa base a Elena Tommasella, che ha dimostrato in questa prima parte del campionato di essere all'altezza, ma di sicuro necessita di qualche momento di pausa, visto anche il calendario molto compresso. Il resto della squadra è in buone condizioni, fatta eccezione per le sorelle Vitaliani. Michela deve fare i conti con una frattura (composta) al setto nasale, ma non dovrebbe avere difficoltà a scendere in campo, proprio perché si tratta di una frattura composta; Stefania, invece, alla fine della seconda partita contro Bollate, di sabato scorso, ha accusato un dolore al ginocchio destro e le sue condizioni dovranno essere valutate sul campo, durante il riscaldamento pre-partita. Per il resto palla affidata, in pedana, a Kylie Reynolds e Mara Papucci. In casa Rhibo La Loggia, in pedana si potrebbe rivedere l'alternanza già registrata nelle utlime partite. Sabato scorso, infatti, contro Nuoro le partenti sono state Michela Musitelli Romani e Stella Turazzi, con Jocelyn McCallum rilievo nella seconda partita, ma anche Turazzi era stata rilievo in gara 1 (anche se per affrontare un solo battitore): potrebbe essere ancora questa la scelta – in caso di necessità – del manager, Maria Grazia Barberis.
Martedì 1 Maggio 2012
Fiorini Forlì – Rhibo La Loggia (gara 1 ore 14.00 – gara 2 mezzora dalla fine di gara 1)
Museo D'Arte Nuoro – Blue Girls Bologna (ore 18.00 – ore 20.30)
Sanotint Bollate – Titano Hornets (ore 18.00 – ore 20.30)
Amga Legnano – Dino Bigioni Unione Fermana (ore 18.00 – ore 20.30)
Riposa: Des Caserta
CLASSIFICA -(vittorie-sconfitte-percentuale):
Des Caserta 12-2 .857; Blue Girls Bologna 8-4 .667 Sanotint Bollate 7-5 .583 Rhibo La Loggia 6-6 e Fiorini Forlì 5-5 .500; Amga Legnano 5-7 .417; Museo D'Arte Nuoro 4-8 .333; Titano Hornets 3-7 .300; Dino Bigioni Unione Fermana 2-8 .200.
Michele Gallerani
Ufficio Stampa FIBS
+39 3474278576