Ma deve sapere una cosa: nel Pd non c'è nessuno che possa apprezzare l'operato di Scopelliti”!
Il deputato Franco Laratta e il vicepresidente della Provincia di Cosenza, Mimmo Bevacqua, criticano aspramente il presidente della Regione Scopelliti che di recente ha espresso giudizi negativi sul Pd calabrese e sul suo Commissario.
“Scopelliti dice di non conoscere D'Attore, di non sapere nulla di lui. Beh, questo è sicuro, visto che D'Attorre… non ha carichi penali pendenti, non è indagato o pregiudicato!!
Vorremo tranquillizzare, inoltre, il presidente della Regione: il Commissario D'Attore, la cui storia e il cui impegno in politica sono noti e particolarmente significativi, è venuto in Calabria su mandato della segreteria nazionale, gode la stima di tutti noi, nel giro di pochi mesi saprà riorganizzare il partito e saprà dargli forza e determinazione nell'impegno politico a favore della nostra terra. E alle prossime elezioni regionali saremo pronti a vincere e governare.
Scopelliti stila poi una graduatoria dei 'buoni del Pd', di coloro che lui immagina siano 'i migliori', i più buoni nei suoi riguardi. Ma si sbaglia profondamente: nel Pd non ci sono buoni o cattivi nei suoi riguardi, perchè il giudizio sulla sua fallimentare azione politica è unanime e completamente condiviso, perchè sta tutto nell'ordine delle cose. Basta informarsi sulla riunione dei parlamentari, dei consiglieri regionali, degli amministratori del Pd calabrese, svoltasi la scorsa settimana a Lamezia alla presenza del Commissario D'Attorre. Tutti hanno condiviso il giudizio sulla devastante azione del presidente e della sua giunta. Tutti, nessuno escluso.
Scopelliti si definisce 'l'uomo del fare'. Concordiamo. Ma del fare…..molto male alla Calabria”!