“L'Europa è per le donne”
L'Ufficio d'informazione del Parlamento europeo in Italia dedica l'intero mese di marzo al tema della donna, dando vita al progetto “L'Europa è per le donne”, promuovendo dibattiti sulla loro condizione, con l'intento di valorizzare la vita associativa femminile.
L'iniziativa “L'Europa è per le donne” si rivolge a tutte le associazioni, fondazioni, istituti e istituzioni che si occupano del mondo femminile, per dare visibilità ai diversi soggetti presenti sul territorio e creare sinergie tra le diverse tematiche che saranno discusse.
Nel corso del mese di marzo nelle sedi degli Uffici d'informazione a Roma e Milano sono previsti numerosi incontri promossi dalle associazioni e istituzioni che hanno accettato di partecipare al progetto.
In allegato è disponibile il calendario degli incontri che avranno luogo nella sede di Corso Magenta, 59 a Milano.
*****
La commissione Diritti della donna e uguaglianza di genere (FEMM) del Parlamento europeo ha scelto quello della parità salariale come tema della Giornata Internazionale della Donna 2012. Il Parlamento europeo ha sempre sostenuto questi principi e adottato numerose risoluzioni e direttive per affermarli.
Soffermarsi sulle questioni economiche e sulla parità di trattamento salariale tra donne e uomini sembra ancora più importante in un periodo in cui molti Paesi europei si trovano a fronteggiare una grave crisi economica e le diseguaglianze sono in aumento.
A questo tema in particolare è dedicato l'appuntamento di giovedì 8 marzo promosso dall'Ufficio d'Informazione del PE a Milano a cui parteciperanno parlamentari europei, rappresentanti delle istituzioni locali e delle associazioni che hanno aderito al progetto “L'Europa è per le donne”.
Per informazioni:
Parlamento europeo
Ufficio d'Informazione a Milano
Corso Magenta, 59 – 20123 Milano
Tel. 02 4344171 – fax 02 434417500
www.europarl.it