di Arbeit
BERLINO / HANNOVER
Ora se n'è andato: Christian Wulff ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente é ha già lasciato Schloss Bellevue.Ma i guai per Wulff non sono di gran lunga finiti. Il procuratore che conduce l ' indagine ,inizierá gia il prossimo Sabato .
Subito dopo la sua dichiarazione pubblica, di dimissioni l'ex-presidente, insieme con la moglie Bettina ha dato addio al suo staff per il loro “impegno straordinario” che gli viene riconosciuto da Wulff con gratitudine.I dipendenti , alla fine del discorso ,hanno applaudito, secondo testimoni oculari a diversi collboratori correvano le lacrime .Verso le 13 di stamani Cristiano e Bettina Wulff Castello, ha preso la limousine che li ha portati nella loro villa privata a Berlino Dahlem.Lì, Christian Wulff si é ritirato solo Ma il dibattito su di lui continua.
Le accuse ancora da comprovare sono rivolte a un dono 'Bobby-Car', contratti di locazione per l'Audi Q3 e vestiti per sponsorizzare la moglie Bettina Wulff, ha detto un portavoce della Procura.
Se il sospetto di aver intascato tangenti verrebbe dimostrato, l´ex Presidente secondo il codice penale tedesco§ 331, comma 1 rischierebbe fino a tre anni di carcere, il peggio che si poteva aspettare Wulff.Perché dopo la fine del suo termine di 598 giorni, è di nuovo un cittadino comune.