“Le notizie sui piani di morte nei confronti dell’Onorevole Rosario Crocetta ci confermano che non bisogna abbassare la guardia. Esprimo il mio sostegno anche al giudice Tona, ai magistrati della Procura di Caltanissetta e a quanti sono in prima linea per l’affermazione della legalità e dello sviluppo”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia.
“Nella provincia di Caltanissetta – aggiunge Lumia – Cosa nostra ha subìto colpi senza precedenti. L’onorevole Crocetta ha svolto una funzione straordinaria, l’ho constatato in innumerevoli occasioni, stando al suo fianco in momenti molto difficili. Grazie al suo operato, insieme alle associazioni antiracket e a Confindustria, si è aperta una stagione di legalità e sviluppo che coinvolge le migliori energie del territorio”.
“Il sistema delle collusioni adesso – conclude l’esponente antimafia del Pd – va smontato pezzo dopo pezzo. Bisogna prendere spunto dalle scelte maturate a Gela e nella provincia perché la politica dia una risposta efficace, introducendo la denuncia obbligatoria da parte degli operatori economici che pagano il pizzo, l’inasprimento delle pene per tutti i reati di stampo mafioso, l’introduzione del reato di autoriciclaggio ecc.”.
Ufficio stampa
Matteo Scirè
(cell. 3200251236)
www.giuseppelumia.it