Cuccaro sbugiarda se stesso. Tutti ricorderemo i tanti comunicati che l’attuale primo cittadino scriveva, quando sedeva nei banchi dell’opposizione, invitando i cittadini a non pagare la tassa sulle acque reflue. Polemica che Cuccaro negli ultimi cinque anni ha sistematicamente alimentato ingannando i pignataresi, qualcuno dei quali ha ascoltato, bonariamente, lo scellerato consiglio dell’allora capogruppo di opposizione. Ebbene, in questi giorni stanno arrivando nelle abitazioni dei pignataresi avvisi di pagamento della tassa sulle acque reflue. La cosa che più rammarica è che quei cittadini che in passato hanno creduto alla battaglia di Cuccaro, non pagando quanto dovuto, ora si ritroveranno a pagare anche gli interessi sulle vecchie bollette.
Raimondo Cuccaro, addirittura, creò un comitato “ad hoc” per confondere i cittadini pignataresi. il Il 29 marzo 2009, inoltre, gli andò in soccorso il circolo locale del Partito Democratico il quale, sulla scia del suo rappresentante istituzionale, invitava “l’amministrazione comunale a sospendere immediatamente l’attività di riscossione del canone acque reflue e a rimborsare agli utenti i canoni di depurazione ingiustamente pagati”. Nello stesso comunicato il direttivo del Partito Democratico invitava “i cittadini pignataresi, di qualsiasi idea e schieramento politico, a non essere sottoposti a pretese fiscali ingiuste e vivere in un ambiente salubre. Per la salvaguardia di questi interessi ci batteremo con tutti gli strumenti a nostra disposizione.”
A distanza di anni però, Cuccaro, esponente del Partito Democratico, dimentica le battaglie fatte in passato e si rifugia in un silenzio di comodo. Sarebbe molto interessante conoscere la sua opinione circa gli avvisi di pagamento che in questi giorni stanno arrivando ai contribuenti pignataresi.
Come mai Cuccaro oggi non si impegna come allora ad invitare i cittadini a non pagare tale tassa?
Come mai oggi il Cuccaro dimentica quanto affermato nel passato?
Come mai il comitato civico pignatarese, di cui Cuccaro era portavoce, oggi giace in un silenzio assoluto?
Purtroppo a queste domande non seguiranno risposte, ma al silenzio dell’attuale amministrazione i pignataresi si sono ormai abituati.
Confermiamo quanto affermavamo in passato: Cuccaro ed il Partito Democratico hanno confuso ed ingannato i pignataresi portando avanti delle battaglie perse in partenza, sicuramente consapevoli che non avrebbero avuto senso e che si sarebbero rivelate solo delle sterili polemiche. Tutto questo a conferma che l’obiettivo della sinistra pignatarese non è quello di fare gli interessi dei cittadini, ma è unicamente quello di sollevare polveroni, che con il tempo si dissolvono nel nulla, esclusivamente per accaparrarsi qualche voto in più, in qualsiasi modo esso arrivi.
Pignataro Maggiore, lì 29 dicembre 2011
Il responsabile della Giovane Italia
Mario Penna