Poi tra assai poco erotici su e giù, si apprende: “Petrolio in calo sui mercati asiatici, complice anche la scomparsa del leader nordcoreano Kim Jong con le inevitabili incertezze politiche nell’area.Il wti con consegna a gennaio cede 99 centesimi sui mercati asiatici a 92,54 dollari al barile, mentre il Brent del Mare del Nord risulta in calo a 102,37 dollari, in ribasso di 98 centesimi.”
E c’è anche un’ altra notizia, diquellechenonmenepuòfregaredimeno, che agghiaccia dati i tempi e il clima: “Sale a 16 il bilancio delle vittime del rovesciamento della piattaforma petrolifera di Gazprom affondata nel mare di Okhotsk, nell’estremo oriente russo, mentre veniva trainata dalla penisola della Kamciatka all’isola di Sakhalin durante una tempesta. Lo riferisce radio Kommersant.Solo quattro corpi sono stati recuperati dall’acqua. Quattordici persone erano state tratte in salvo ieri, mentre i dispersi sono 37, con scarsissime speranze di ritrovarli vivi.”
E siccome certe altre cose invece a me stanno molto a cuore, riporto un appello che Roberta Abbatelli ( da me conosciuta andando Da Capranica con chi lavorava alla Chinotto Neri, al Pianeta Benessere) ha scritto a Reset Italia, chiamandolo Il Calvario: “Buongiorno a tutti sono Roberta Abbatelli, moglie di Maurizio Formentini,ex dipendente Chinotto Neri licenziato improvvisamente come i suoi colleghi per la chiusura dello stabilimento di Capranica.Dal 2006 mio marito ha perso 3 posti di lavoro per il fallimento di ditte, la prima aziendaI.S.F. ditta farmaceutica , in seguito dall’ azienda Bioprogress di Anagni ed ora la Chinotto Neri.Passiamo alla mia situazione : sono stata dipendente presso la C.I.T VIAGGI. Per me il calvario è cominciato 6 anni fà, l’azienda del turismo è fallita dopo essere stata privatizzata e gestita vergognosamente dai nuovi proprietari: 3 anni di cigs e ora una mobilità per un anno poi tutti a casa. Sono ovviamente 6 anni che cerco un lavoro disperatamente ma nulla..il deserto..sempre le stesse deprimenti risposte, le faremo sapere, c’è la crisi. Abbiamo un mutuo di 26 anni ed una bambina di 5 ,e non sappiamo più cosa fare, il mio è un grido disperato ed un appello a qualche angelo che magari può darci una mano a trovare qualcosa per vivere, un lavoro e un po’ di serenità.Ovviamente io racconto la mia storia , ma come me ci sono tante altre famiglie che vanno aiutate. Roberta Abbatelli”
A gennaio 2011 con molti video pieni di “ritmo bancario”e uno sulla Servitù Moderna, raccontai di Oro Petrolio Danze e Cus Cus. Era febbraio scorso quando scrissi, Lui non disturba io disturbo Scusate per il sangue e il petrolio…
Certe parole ricorrono, come gli Auguri, la crisi…e le condoglianze. Che facciamo continuiamo a ballare il Flamenco Anticapitalista?
Doriana Goracci