Secco il monito del Segretario Regionale On. Sergio Piffari: “La Politica non sottovaluti la volonta’ degli Italiani”
“L’abolizione delle province – ha dichiarato l’on. Sergio Piffari – è stata una battaglia politica che l’IDV non ha solo promesso agli elettori ma ha avuto il coraggio di presentare all’aula di Montecitorio pochi mesi addietro.
La bocciatura della nostra proposta, che oltre al voto contrario del centro destra ha subito l’astensione del PD, non ci ha comunque impedito di proseguire la nostra azione nell’interesse dei cittadini.
Lo avevamo promesso pubblicamente e abbiamo mantenuto la promessa. La raccolta firme per il deposito di una legge d’iniziativa popolare per l’abolizione delle Province ha registrato consensi e adesioni ben oltre le più rosee aspettative”.
“Nella sola regione Lombardia – ha proseguito il massimo dirigente IDV della Lombardia – sono state oltre 30 mila la firme raccolte e regolarmente certificate, di cittadini d’accordo con noi indipendentemente dall’appartenenza politica o partitica.
Ogni volta, però, che il Governo Berlusconi è messo di fronte, nero su bianco, alla precisa volontà popolare, chissà come mai, invece di prendere atto, preferisce correre ai ripari con vere e proprie leggi-truffa, apparentemente presentate come risposta alle istanze degli italiani ma che in realtà gettano solo fumo negli occhi dei cittadini nel tentativo di eludere le basilari regole democratiche. Come con il nucleare ora tocca a legge elettorale e Province.La volontà degli italiani – ha concluso Piffari – anche in questo caso, è evidente, sottoscritta e certificata. Mi auguro che adesso la politica abbia il buon gusto di non sottovalutare segnali come questi.”