Roma, 08/09 – “Questa manovra così com’è colpisce ingiustamente le fasce più deboli e tende ad impoverire ancor di più il Paese. Non si possono tagliare i servizi, bisogna tassare i grandi patrimoni.” – lo scrive in una nota il vice presidente della regione Lazio dell’Udc Luciano Ciocchetti. –
“E’ il momento di unirsi e non solo a Roma e nel Lazio, dove l’impatto sembrerebbe disastroso, ma in tutto il Paese. Se gli italiani – continua – saranno divisi in questo frangente storico la ripresa che ci aspettiamo sarà sempre più lontana e questa sarà la più grave responsabilità del governo Berlusconi.
“i Valori dell'unità nazionale e della cooperazione fra cittadini e tra le istituzioni responsabili è l’unica soluzione – aggiunge Ciocchetti – in questi difficili momenti . La crisi chiede un sforzo ed ognuno dovrà farlo in proporzione con le proprie capacità e responsabilità. Perciò insistiamo nuovamente con il contributo di solidarietà per chi ha grandi patrimoni, tassare le rendite di chi ha speculato in borsa in questi anni pagando 0€ tasse, inserire nella costituzione il pareggio di bilancio e avviare una reale riforma – coinvolgendo tutte le parti sociali – sul lavoro e le pensioni. In questo momento abbiamo la necessità urgente di un Governo che ascolti, ascolti gli enti locali, le esigenze dei cittadini e che conduca l'Italia verso un domani in cui tutti potranno dire “uniti abbiamo superatola crisi.”