Dopo l'eccezionale successo della prima serata, riconosciuta da tutti i partecipanti e dal numeroso pubblico presente come l'iniziativa più qualitativa ed innovativa dell'attuale panorama poetico e performativo bolognese e non solo; nello spirito di apertura e continua ricerca creativa che ci distingue e ci onora, vogliamo donare ancora a Bologna una serie di serate memorabili,
L'associazione Culturale VIA DE’ POETI,
In collaborazione con ARCI, Comunicamente, Antoniano, Comune di Bologna, La Ravintola, Saiuz Web TV, Fuzz Registrazioni e Missaggio ed all'interno di “PRONTI, ESTATE, VIA!”
Presenta: FB http://www.facebook.com/event.php?eid=130337303716324
“X chi c'è”
Poesia, Letteratura, Musica, Teatro, Video, Perfomance, Arti Visive
Con gli Artisti che “ci sono” o che passano per Bologna, per il Pubblico “che c'è”
Mercoledì 13 luglio, ore 19,oo / 21,oo (ed a seguire per tutti i mercoledì di luglio)
Parco della MONTAGNOLA (Via Irnerio / Via Indipendenza, in prossimità della Stazione) Bologna
In collegamento streaming con SAIUZ WEB e RADIO TV: http://www.saiuz.com/
SECONDO APPUNTAMENTO: LEGGERE I CLASSICI e NON SOLO
Francesca Del Moro, Claudia Piaz, Gianmarco Basta, Valentina Gaglione, Alfredo Stori, Manuel bedetti, Vasyli Biserov, Riccardo Paradoz, Andrea Trerè, Delmiro Cortini, Adelaide Gallo, Oliviero Pianca, Lupo Angel ed altri poeti dell’ass. Via de’Poeti in performance interpretative di brani classici “Dall’Ulisse di Omero A tutti gli Ulissi contemporanei”.
A seguire Tutti i poeti, gli artisti, i musicisti e gli spettatori presenti potranno portare un brano “Classico” di poesia o letteratura da leggere in prima persona o da far leggere.
Intermezzi musicali con:IL PASTO, ONDALTERNATIV, LICENZA ACUSTICA, RAPSOMODICA, SERGIO FANTI, NICOLA CURSI, FEDERICO BERGONZONI & C, MANUEL BEDETTI e tanti altri..
Altre PERFORMANCE POETICHE ed al termine microfono aperto per tutti coloro che vorranno proporre la propria arte.
In tutti gli appuntamenti sarà possibile iscriversi al: 3° Campionato Nazionale di Poesia Orale
Qualificazioni, a seconda del numero dei partecipanti presenti, attraverso il Poetry Slam “LA FAME DEI POETI”, con premi in natura (Vino, prosciutto, formaggi, ecc.)
Per info: tel. 3403479570 mail: postapoeti@libero.it, lupoangel@fastwebnet.it