Parma grazie ad una bella partenza
Il pitcher australiano della Telemarket sfiora la no-hit contro i Knights. Decisivo l'homer di Phelps. Al Falchi spietati i campioni d'Europa che sfruttano gli errori dei tricolori. Ai ragazzi di Gerali non basta una mini-rimonta dall'1-5 al 4-5
Il girone di ritorno della regular season si apre con la sfida al Gianni Falchi fra campioni d'Europa e campioni d'Italia, nella quale il Cariparma privo, come noto, del tagliato Jesus Silva, punta su Mihai Burlea per opporsi a Jesus Matos, ma il lungo pitcher rumeno ha un avvio difficile, fatica parecchio a trovare con continuità la zona di strike e la Fortitudocostruisce un vantaggio importante nelle prime battute della gara. È con Victor Moreno sul monte per l'Unipol che gli ospiti riaprono i giochi nell'ottava ripresa, portandosi ad una sola lunghezza, sul 5-4. Un doppio di Mazzuca manda la Fortitudo sul 6-4: tanto basta ai bolognesi per aggiudicarsi la prima puntata.
IL TABELLINO IL RESOCONTO DETTAGLIATO
Un super Dushan Ruzic guida alla vittoria la Telemarket Rimini nell'anticipo televisivo dell'ottavo turno di Ibl contro il De Angelis Knigts (5-2). Il pitcher australiano ha firmato una splendida two-hit, con tre basi ball (ben dilazionate, al 4°, al 6° e al 7°) ed un bel bottino di 13 strike out. La miglior prestazione dell'anno del canguro ex Rotterdam ha dato tranquillità al line-up di Olenberger che ha potuto aspettare il lancio giusto di Rodriguez (7bv-7so), autore di una prestazione di tutto rispetto. E il momento atteso è arrivato al 4° con la legnata di Phelps, finita fuori dal “Casadio” di Godo, che ha dato al match la svolta. Per i Pirati tutto è diventato più facile, ovviamente grazie a Ruzic, che ha fatto assaporare il cuscino a Mc Clain, Fuzzi e Rubboli, prima di subire, al nono, la valida di Fuzzi ed il doppio di Persichina che segnano poi i due punti locali.
IL TABELLINO IL RESOCONTO DETTAGLIATO