Ricardo Merlo: Primi passi del MAIE
in Europa al fianco dei nostri connazionali
Si terrà domani a Zurigo, promosso dal quotidiano di informazione per gli italiani all'estero L’Italiano, il convegno dal titolo: ” Il cambiamento è possibile. Difendiamo i diritti degli italiani all’estero ”.L'incontro, che inizierà alle 18.00 presso la Casa d’Italia, prevede gli interventi del Coordinatore FLI della Circoscrizione Estero, on. Aldo Di Biagio, e del Presidente e Fondatore del MAIE e Responsabile degli italiani nel Mondo dell’UDC, on. Ricardo Merlo.
Ricardo Merlo, in una nota, ha così commentato la sua presenza a questo incontro: “ Ci aspettiamo una grande partecipazione a questo convegno, che affronterà temi importanti per i nostri connazionali residenti in Swizzera.
Si tratta di un convegno a cui il Movimento Associativo Italiani all’Estero, nato propri o per sostenere e difendere i diritti dei nostri connazionali nel mondo, non poteva mancare. Al tempo stesso, l’appuntamento di Zurigo è un’assoluta novità, perché l'alleanza MAIE-UDC comincerà così a muovere i primi passi anche in Europa insieme agli amici di FLI nell' ambito del Terzo Polo. Dopo aver consolidato la nostra presenza in Sud America e posto le basi per il nostro sviluppo nella ripartizione Oceania, cominciamo anche ad incontrare ed essere vicini ai nostri connazionali in Europa”