Lunedì 16 maggio alle ore 11,00, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Premio Elsa Morante Ragazzi 2011 presso la Sala Accoglienza di Palazzo Reale di Napoli, in piazza del Plebiscito 1.
Interverranno: il Soprintendente Stefano Gizzi, il Direttore dell'Appartamento Storico di Palazzo Reale di Napoli Gina Carla Ascione, Il Presidente dell'Assostampa e giurato del Premio Elsa Morante Enzo Colimoro, il Direttore della Biblioteca Nazionale, Mauro Giancaspro, il Direttore dell'I.P.M. di Nisida Gianluca Guida ed il direttore del Premio Morante Tjuna Notarbartolo.
I tre vincitori: Giovanni Allevi (“La musica in testa” – Rizzoli Editore); Ennio Cavalli (“I gemelli giornalisti sono io” –Edizioni Piemme), Chiara Letta (“Alla scoperta di Caravaggio” – Felici Editore), saranno presenti alla cerimonia di premiazione che si svolgerà sabato 21 maggio, alle ore 10.00, presso il Teatro di Corte di Palazzo Reale di Napoli, dove una giuria popolare composta dagli studenti delle scuole campane eleggerà il Supervincitore.
La giuria tecnica del Premio Elsa Morante è presieduta da Dacia Maraini e composta da Andrea Camilleri, Francesco Cevasco, Enzo Colimoro, Maurizio Costanzo, Chiara Gamberale , Emanuele Trevi, Teresa Triscari e Tjuna Notarbartolo (direttore della manifestazione).
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Premio Elsa Morante in collaborazione con la Soprintendenza BAPSAE di Napoli e Provincia. L’ingresso, libero per il pubblico, prevedeva la prenotazione al 3332222632 ma i posti sono già tutti esauriti.
16.28 14/05/2011