“Manifestazioni dimostrano che l’Italia non lo vuole più, serve un nuovo Governo”
“Questa volta in Tribunale ci deve andare. Da anni vive nella convinzione che tutto sia comprabile: donne, politica e parlamentari. Così facendo però è diventato un uomo debole perché ricattabile.” Queste le dichiarazioni della deputata Laura Garavini nelle interviste rilasciate al telegiornale della ARD – la principale emittente tedesca – e alla radio pubblica Deutschlandradio.
“Il nostro obiettivo era e resta quello di batterlo politicamente, ma a questo punto non può sfuggire neanche alle sue responsabilità giudiziarie” spiega la deputata italo-tedesca. “Non è tanto una questione etica o morale, quanto piuttosto il fatto che Berlusconi continua ad abusare del suo potere e questo non è ulteriormente tollerabile. Le straordinarie manifestazioni di domenica, in Italia e nel mondo, hanno dimostrato che l’era Berlusconi è agli sgoccioli. L’Italia non lo vuole più perché c’è una presa di coscienza di come il Presidente del Consiglio eserciti impropriamente le proprie funzioni e pensi solo al suo interesse personale.”
“Quando ci saranno nuove elezioni le vinceremo” continua la giovane deputata Pd. “Sui grandi temi, il Pd è l’unico partito che in questi anni si è impegnato per elaborare programmi concreti. L’attuale Governo invece è troppo occupato a risolvere i problemi del capo. Aspetta inerte le emergenze e si fa sempre cogliere impreparato. Lo dimostra anche la drammatica questione degli sbarchi a Lampedusa. Oggi il Ministro Maroni chiede giustamente aiuto all’UE, ma sembra dimenticare che fino ad oggi il suo Governo non ha fatto altro che denigrare l’Europa rappresentandola come il lupo cattivo responsabile di ogni male per l’Italia.”
Per ascoltare l’intervista a “Deutschlandradio Kultur”: http://www.garavini.eu/?p=5965
Per vedere il servizio del “Tagesschau – ARD 1”: http://www.garavini.eu/?p=5961