Il Movimento Forense invita gli Organi rappresentativi dell'Avvocatura a proclamare 2 giorni di astensione dalle udienze per contrastare l'entrata in vigore della mediaconciliazione – così come oggi concepita.
Come certamente saprai lo scorso 9 febbraio era stato finalmente approvato un emendamento da inserire nel c.d. Milleproroghe – proposto congiuntamente dai Sen.ri Luigi Lusi (PD) e Domenico Benedetti Valentini (PdL) su istanza dei grandi ordini e degli Organismi dell'Avvocatura – con cui veniva prorogata di un anno l'entrata in vigore della mediaconciliazione, ciò per permettere alle commissioni di migliorare l'istituto.
Ebbene, solo due giorni dopo è stato approvato un emendamento contrario che ha vanificato l'importante lavoro diplomatico e politico svolto: NIENTE PIÙ PROROGA la mediaconciliazione entrerà in vigore il 21 marzo pv salvo che in materia di infortunistica stradale e condominio.
Ancora una volta le Istituzioni hanno ignorato clamorosamente le istanze della Nostra Categoria cedendo alle pressioni dei c.d. poteri forti.
Invitiamo tutte le anime dell'avvocatura ad essere unite per manifestare concretamente contro l'entrata in vigore di un istituto che, in questa forma, decreterà la definitiva vittoria degli interessi di pochi e la sconfitta di avvocati e cittadini.
Ti ringrazio per l'attenzione e Ti saluto cordialmente.
Massimiliano Cesali
Per pareri e contributi puoi inviare una tua email all'indirizzo: massimilianocesali@movimentoforense.it
Su questo ed altri temi