Il TG italiano delle 19.00 del 23 dicembre racconta come il Governo non abbia sospeso il pagamento delle tasse per i terremotati.
Insomma dal 1 gennaio, salve trucchi dal cappello, ricominceranno a pagare le tasse.
Si dice anche che questo non è giusto tanto più a confronto che al Veneto alluvionato è stato concesso perfino la detrazione fiscale.
E’ un evidente prova di razzismo o stupidità , e spiego.
Ai terremotati dell’Aquila e dell’Abruzzo sono stati assegnati dal governo 8000 miliardi, a fondo perduto ovviamente.
Ma i danni subiti da queste zone sono probabilmente inferiori
Agli alluvionati del Veneto invece sono stati assegnati solo 300 milioni, cioé non un quarto o un ottavo o un decimo, ma un 25-esimo !
Da considerare che l’alluvione del Veneto ha prodotto danni per oltre 1 miliardo, e dunque il governo certamente non copre il danno, ma ci guadagna sopra, e spiego.
Il miliardo di Euro di danni del Veneto verranno spesi dalle popolazioni che verseranno così lo stato 200 milioni di IVA.
Ma il miliardo di Euro incassati – i 200 di IVA produrranno REDDITO per certamente almeno il 10%, cioé altri 100 milioni di Euro finiranno nelle casse dello Stato.
Vale a dire, il Veneto non riceverà nemmeno i soldi che verserà in IVA e tasse.
Il Veneto è stato abbandonato a sé stesso da quella Lega che doveva realizzare il federalismo e invece ha pagato 300 milioni a Catania per salvarla dalla bancarotta, ossia gli stessi soldi ma A FONDO PERDUTO, che verranno solo prestati a Vicenza
Nel TG 3 regionale dicono intanto che si rischia un’altra alluvione. Questo perché non è stata fatta la manutenzione in questi ultimi 20 anni, e di questo dobbiamo ringraziare chi ha governato la regione, LEGA e PDL, specialmente Galan.
Ecco allora che ai veneti si è dato il contentino della detrazione fiscale, ossia se si versa al commissario Zaia si toglie allo Stato.
Certamente una bella mascherata, ma servirà solo a far pubblicità a qualche industriale o banchiere che si farà vedere generoso senza in realtà sborsare un euro (devo però verificare il meccanismo di detrazione-deduzione).
Certamente il commissario Zaia si troverà un pacco di soldi in tasca, invece che la regione e le amministrazioni in quanto tali.
Una regione che non produrrà il bilancio come la Calabria per la prima volta. Una regione il Veneto chè l’unica contribuente attiva insieme a Lombardia ed Emilia, ma certamente i servizi non sono di qualità Emiliana o Lombarda.
Dove finiscono tutti i soldi del Popolo Veneto, lasciato ad affogare?
E come fa la sinistra a non riconosce che il popolo veneto, la gente, ancora una volta, ha dato il più grande esempio di solidarietà della storia unitaria ?
Come fa a non vedere la sinistra che proprio i colleghi dei responsabili del disastro, certi amministratori, hanno sfruttato la disgrazia per farsi pubblicità e demagogia coprendosi l’un l’altra ?
Allora cosa intende indicare il TG italiano additando il Veneto di preferenza rispetto ai terremotati?
Indica forse che l’essere abbandonati è meglio che essere finanziati con 8 miliardi?
Sono incapaci di fare i conti o si tratta di razzismo ? E la sinistra italiana è razzista e ancora tesa a infoibare i Veneti