Compagne e compagni,
a conclusione del nostro primo Congresso Nazionale, vorrei esprimervi la mia gratitudine per il vostro impegno e la vostra dedizione al movimento politico “Libertà ed Eguaglianza”.
Temi importanti per la strutturazione del movimento sono stati discussi e valutati. Aspetti politici, organizzativi e programmatici sono stati toccati per permettere a Libertà ed Eguaglianza di poter crescere in modo organico e strutturato nel 2011.
Ringrazio personalmente ed a nome di Libertà ed Eguaglianza il coordinatore uscente del movimento Radicalsocialista, Giancarlo Iacchini, per il suo saluto ed augurio precongressuale. Ringrazio caldamente Massimo Pasquini, membro della Segreteria Nazionale dell’Unione Inquilini, per il suo intervento sulla situazione “casa” in Italia, auspicando una più stretta collaborazione in futuro. Ringrazio, infine, Giuseppe Nuccetelli per il suo contributo ed interesse per i vari aspetti del movimento.
Di certo una assemblea maggiormente numerosa sarebbe stata auspicabile, ma chi c’era si è messo in gioco in prima persona contribuendo a pieno titolo a quel processo di partecipazione che tutti noi ricerchiamo e valorizziamo.
Vorrei salutare, infine, come riconfermato coordinatore nazionale di Libertà ed Eguaglianza, i membri del nuovo Direttivo Nazionale. Un saluto a Mario Michele Pascale, direttore di MarianneTv e candidato alle primarie di centrosinistra per le prossime politiche. Un caloroso benvenuto a Giuseppe Pasero, la cui visione strategica ed organizzativa sarà per noi tutti molto importante; a Maria Picciola, nuovo tesoriere nazionale di Libertà ed Eguaglianza; ad Enrico Porrini la cui esperienza culturale potrà darci spunti importanti per il futuro.
A voi tutti ancora grazie
Manuel Santoro
Coordinatore nazionale
Direttivo nazionale di Libertà ed Eguaglianza