“La stabilizzazione dei precari deve essere all'ordine del giorno di ogni istituzione. Senza prospettive di stabilizzazione dei rapporti di lavoro dei precari, è chiaro che si strema il capitale umano, in particolare le nuove generazioni. Per il bene del Paese bisogna avviare ogni azione che posso andare verso la direzione della stabilizzazione dei precari.” – È quanto scrive in una nota pubblica sul quotidiano on-line www.ilbenecomune.it il vicepresidente della regione Lazio e assessore all’urbanistica Luciano Ciocchetti –
“Lavorare per risolvere in Italia il problema del precariato è qualcosa di profondo sia dal punto di vista economico ma soprattutto dal punto di vista sociale. Penso ai tantissimi giovani che spesso non possono, a causa della loro precarietà, costruirsi un nucleo famigliare, mettere al mondo dei figli, insomma progettare la loro vita.”
“L’allarme lanciato in questi giorni dal governatore della Banca d’Italia, Mario Draghi, punta l’attenzione verso un problema vero del paese. Su questi temi, che riguardano le famiglie, le imprese, i precari e disoccupati è giusto avviare una grande battaglia comune che dia risposte concrete. ”