Presentata la prima edizione del “Premio a Mezzogiorno Città di Calvi che avrà luogo sabato 4 settembre 2010 alle 21:00 nella raccolta piazzetta del piccolissimo centro sannita, Calvi. “Un’iniziativa per stimolare la crescita del Mezzogiorno d’Italia ed encomiare tutti coloro che si rendono protagonisti nell’interpretare un percorso ed un sogno, volto a cambiar pagina, a ridisegnare un Sud meritocratico legato ad un nuovo concept di sviluppo economico, sociale e culturale dell’area Meridionale e d’Italia”. -La presenta così questa ambiziosa ed intelligente iniziativa, il neo ed emozionato giovanissimo sindaco della piccola Cittadina di Calvi, l’avv. Armando Rocco-
Un’esemplare riconoscimento per sottolineare la laboriosità del Popolo Italico che si esprime attraverso il sacrificio, l’abnegazione ed il sogno, per tutti coloro che si battono, rischiano e soffrono ogni giorno, ogni istante i propri destini, per delineare un Sud protagonista, diverso, propulsivo e dinamico, svincolato da vecchie logiche e preconcetti che nella “radice dell’appartenenza” manifesta quell’esemplare “più” necessario al futuro, non abbattere ma valorizzare, su questi principi si fonda la lodevole l’iniziativa.
I destinatari di questo simbolico “seme” quest’anno risultano essere:
Alberto Rondalli, regista del film di Raiuno Padre Pio da Pietrelcina; Aurelio De Laurentiis, presidente calcio Napoli e Filmauro; Louis Enriquez Bacalov, premio Oscar; Federica Citarella, attrice ed interprete del film Teresa Manganiello di Pino Tordiglione; Antonio Salvati, produttore discografico; Mario Raffa ed Agostino Nuzzolo, assessori del Comune di Napoli, entrambi di origini Calvesi.
Mary Villano
PT Agency News