Oliveto Citra
4-11 settembre 2010
Tutto pronto per la XXVI edizione del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno. Da sabato 4 a sabato 11 settembre, Oliveto Citra, in provincia di Salerno, diventerà una sorta di piccola capitale del pensiero meridionalista. Fedele alla mission originaria, il Sele d’Oro è da sempre attento osservatore dei fermenti di cambiamento che attraversano il Mezzogiorno d’Italia. Ideata negli anni Ottanta da Carmine Pignata, la kermesse è oggi un prestigioso collettore di letteratura, economia, informazione ed arte.
La XXVI edizione del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno si aprirà ufficialmente sabato 4 settembre. La cerimonia inaugurale avrà luogo presso l’antico castello normanno di Oliveto Citra. Da lunedì 6 settembre, poi, inizierà il programma culturale, con un susseguirsi di dibattiti, seminari, workshop ed eventi speciali, che si protrarrà ininterrottamente fino a sabato 11, quando la manifestazione chiuderà i battenti con la cerimonia di consegna dei premi attribuiti dalla giuria presieduta dal professor Amedeo Lepore.
Anche quest’anno i riconoscimenti saranno assegnati per le sezioni “Saggi”, “Euromed-Saggi inediti”, “Giornalismo”, “Bona Praxis (progetti di sviluppo)”, “Imprenditoria giovanile”.
Ufficio Stampa Premio Sele d’Oro Mezzogiorno 2010 – XXVI Edizione
3479719819
Per contattare Mino Pignata, Presidente del Comitato Organizzatore 3398829728