La “A.S.P.E.S.” (Associazione Siciliana Poeti e Scrittori), fondata e diretta dal Cav. Uff. Gaetano Riggio, organizza con il patrocinio della Banca di Credito Cooperativo “San Michele” di Caltanissetta e Pietraperzia, la diciannovesima edizione del Premio Letterario Internazionale “L’Artigiano Poeta”. Un’apposita sezione dell’organizzazione del Premio, con presidente la dott.ssa Carmela Sangioinè e con responsabile il Cav. Uff. Gaetano Raggio (nella foto), ha deliberato nei giorni scorsi la formazione delle commissioni esaminatrici per le opere pervenute, relative alle sezioni del regolamento.
Questa la commissione esaminatrice per la sezione A (Giovani poeti) e la sezione B (poesia in lingua siciliana): presidente: poetessa Vitalia Mosca. Componenti: giornalista Nino Bellinvia, sig.ra Rosamaria Cigna, poeta Gaetano Raggio e attore Michele Vasapolli. La commissione esaminatrice per la sez. C (poesia in lingua italiana) è composta dalla poetessa Carmela Sanguinè (presidente) e, come componenti, da mons. Liborio Campione, dalla prof.ssa Elena Virruso e dalle poetesse Rosa Emma Corso e Tina Piccolo.
Questa la commissione esaminatrice per la sez. D (racconti in lingua italiana o siciliana): scrittrice Anna Mosca (presidente); componenti: attrice Diletta Costanzo, dott. Salvatore Rovello e poeti Fatima Maria Gioia e Franco Spena. Infine, per la sezione E (libri di poesie e racconti) presidente della commissione è la scrittrice Rosanna Zaffuto, mentre componenti sono gli scrittori Sergio Mangiavillano e Lina Riccobene, il prof. Calogero Miccichè e la dott.ssa Mariolina Riggi. I componenti delle apposite commissioni sopra riportate si troveranno il prossimo 8 settembre (ore 18,00) – presso la sede sociale dell’Associazione “Aspes” – per il ritiro degli elaborati. Ricordiamo che il Premio è suddiviso in cinque sezioni. Ai primi tre classificati della sezione A, in ordine, verranno assegnati: trofeo, coppa e targa; per le sezioni B-C ai primi tre classificati, in ordine, euro 200,00 con coppa, trofeo e targa; per le sezioni D-E ai primi tre classificati, in ordine, euro 300,00 con coppa, trofeo, targa. A tutti i premiati, consegna, anche, di un attestato.
Premio Speciale “Caltanissetta che lavora e produce benessere” sarà assegnato a personalità siciliane che si sono distinte nel territorio nazionale per la loro capacità creativa, organizzativa, produttiva e innovativa. Il Premio consiste in un trofeo artistico realizzato e offerto dall’Officina Metalmeccanico dell’Artigiano Cav. Uff. Gaetano Riggio. Per ogni informazione rivolgersi alla Segreteria del Premio “L’Artigiano Poeta” – Via M. Gori, 8 – 93100 Caltanissetta, tel. 0934 565711 oppure inviando e-mail a: aspes.cl@live.it.