Due uomini, Silvano Ciaurro e Davide Tagariello, salgono sul treno diretto verso la finale del 30 agosto di piazza Vittorio Emanuele. È il responso della terza serata del “Canta che ti passa in tour”, la manifestazione canora itinerante, organizzata dall’Associazione Culturale “Art & Show”. In piazza Garibaldi, cuore del Rione Pappacoda, il numero e caloroso pubblico è riuscito a gustarsi ancora una serata di relax, tra le note della buona musica e le qualità canore dei nove partecipanti, presentati dal direttore artistico Roberto Panarelli.
Gradino più alto del podio diviso tra Silvano Ciaurro (ha interpretato il brano “Di notte” di Pierdavide Carone) e Davide Tagariello (“Perdere l’amore” di Massimo Ranieri), ex aequo.
A fare da cornice al magico “palco” di luci, colori e suoni, le coreografie, curate dal centro studi danza “Hollywood dance” del maestro Giuseppe Albanese. Ancora gradita dal pubblico la coinvolgente perfomance offerta dal cantautore Francesco Santoro, che ha presentato i suoi brani “Canta che ti passa” (sigla della manifestazione) e “La ballata del gratta gratta” (tormentone dell’estate 2010), canzoni presenti nel suo ultimo compact disc, disponibile al pubblico anche durante le serate della manifestazione.
Prima di dare il via alla “competizione”, Roberto Panarelli ha fornito i dati relativi al “concorso-sondaggio internet”, in corso di svolgimento sul sito www.cantachetipassa.info, per l’assegnazione del premio della critica. Durante la scorsa settimana il popolo di internet ha premiato Gianni Latorrata (con una percentuale del 31,05%), che ha anticipato di circa 2,5 punti % Maristella Pignatelli.
Ritornando alla gara, Denise Massaro (col brano “World behind wall” di Tokio Hotel) e Mary Detoma (“Anche un uomo” di Mina), giunti al 3° e 4°, il prossimo 23 agosto parteciperanno alla serata dei ripescaggi (tra i 12 partecipanti allo spareggio, solo 2 si aggiungeranno al gruppo dei vari vincitori di tappa) “Canta che ti passa in tour – io ci riprovo: per la finale ci siamo anche noi”.
Da questa mattina, intanto, si è aperto il nuovo “concorso-sondaggio internet”, premio della critica. In poche ore diversi gli accessi con votazione registrati.
E lunedì prossimo l’evento, che grazie ai notevoli consensi raccolti ha acquistato l’auspicata natura itinerante tra i centri più suggestivi della Città, farà tappa in Piazza Vittorio Emanuele.