La bellezza italiana in Germania: Giusy Cannella
Il 29 e il 30 giugno su Rai uno andrà in onda la ventesima edizione di Miss Italia nel Mondo, la manifestazione di bellezza riservata alle ragazze di origini italiane che vivono all’estero di età compresa tra i 17 e i 26 anni. Quest’anno a condurre lo show televisivo, in diretta da Jesolo, ci saranno Massimo Giletti e Cristina Chiabotto.
Giuseppina Cannella è la regina della bellezza italiana in Germania. La nuova incoronata è nata 16 anni fa a Leverkusen. Originaria di Siculiana provincia di Agrigento. Alla finalissima di Stoccarda si è imposta su altre 25 concorrenti. Sarà lei a rappresentare la bellezza femminile italiana di Germania al concorso nazionale di Miss Italia nel Mondo che si terrá a Jesolo alla fine del prossimo mese di giugno.
La giuria ha avuto un bel da fare per stabilire la vincitrice dell’edizione di Miss Italia 2010 in Germania. Di concorrenti belle ve ne erano, e non poche. Tuttavia, come in ogni gara, anche in questa si è dovuto pervenire ad un risultato. Il maggior punteggio e non senza qualche discussione fra membri della giuria, alla fine è confluito su Giuseppina Cannella.
E’ figlia di madre pugliese, originaria di Manfredonia e di padre siciliano di Siculiana.Come le sue due sorelle minori, Ilaria di 14 e Federica di 12 anni, anche Giuseppina è nata a Leverkusen. E' alta 172 centimetri, ha gli occhi castani e i capelli biondo scuro. Frequenta l’11esima classe del “Wirtschaftsgymnasium”, una sorta di Istituto tecnico commerciale per ragionieri. E’ bilingue e mira ad un lavoro stabile e duraturo.
Due trasmissioni, “L'anteprima” e “La finale”, costituiscono il programma che assegnerà la corona alla ventesima vincitrice del concorso: la prima va in onda martedì 29 alle 17 , titolo “Buon compleanno Miss Italia nel Mondo”, l'altra mercoledì 30 alle 21.20, entrambe su Rai uno.