Il ‘rasta suonatore’, così come amano definirlo i suoi fans, lancia il nuovo singolo attraverso un videoclip girato interamente a Buenos Aires.
‘Yo soy italiano’ anticipa il lavoro di un nuovo cd che il cantautore di origine calabrese sta registrando in Sudamerica.
Dopo varie tournée, che lo hanno visto protagonista in America Latina, Serafino canta il proprio amore verso l’Argentina, un Paese che lo ha accolto a braccia aperte e che ha lasciato un profondo segno nella propria esperienza di artista.
“Nel Sudamerica, ed in particolare in Argentina, ho trovato quel calore che caratterizza la gente del Sud Italia – afferma Serafino – ma in modo ancora più genuino ed autentico”.
“Buenos Aires – continua Serafino – mi è entrata nel cuore, è una città viva che pulsa giorno e notte, inoltre qui ho conosciuto musicisti e artisti fantastici, degni di una ribalta internazionale”.
Serafino, nel videoclip, palleggia sul manto erboso della mitica ‘Bombonera’, canta e balla nelle vie coloratissime della Boca, corre sotto l’Obelisco, cammina verso la Casa Rosada, si fa abbracciare da una folla acclamante e osserva delle ballerine della Patagonia che si cimentano in una tarantella calabrese. Un intero Mondo racchiuso in un clip adrenalinico di tre minuti.
Serafino è produttore, arrangiatore e autore dei propri brani, caratterizzati da energia ritmica e influenze mediterranee. Una vera miscela di hip–hop, funk, rap, pop e rock, una musica che si distingue per originalità e freschezza. Il nuovo album vedrà l’apporto di musicisti argentini, gli stessi che poi lo seguiranno in tournée.
Serafino piace ai giovani ed è per questo motivo che diverse associazioni, appartenenti della collettività italiana, si stanno mobilitando per organizzare suoi concerti nelle varie città del Sudamerica. C’è la necessità di avvicinare le nuove generazioni di origine italiana al mondo dell’associazionismo e Serafino è un ottimo mezzo che può aiutare a coinvolgere numerosi ragazzi.
All’interno del portale americano di musica, www.reverbnation.com, Serafino conta 22.000 giovani fans che attendono l’uscita del nuovo cd, prevista per fine anno.
Da oggi il videoclip ‘Yo soy italiano’ è disponibile attraverso il sito ufficiale www.serafino.it