Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del DECRETO LEGISLATIVO 4 marzo 2010, n. 28. è stata data attuazione all’articolo 60 della legge 18 giugno 2009, n. 69, in materia di mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali.
Dunque, la mediazione civile e commerciale E' LEGGE DELLO STATO. La disciplina della mediazione è finalizzata alla conciliazione di tutte le controversie in materia civile e commerciale, con obiettivi di deflazione dei processi e diffusione della cultura del ricorso a soluzioni alternative. Il decreto, inoltre, adegua la legislazione ad alcune norme comunitarie che disciplinano la mediazione.
Questa è la maggiore NOVITA' PER AVVOCATI, COMMERCIALISTI E NEOLAUREATI CHE PER ESERCITARE QUESTA NUOVA ATTIVITA' PROFESSIONALE DEBBONO SPECIALIZZARSI IN CONCILIAZIONE.
L'ENTE FORMATIVO A.N.P.A.R. ACCREDITATO PRESSO IL MINISTERO DI GIUSTIZIA CHE E' ANCHE ORGANISMO INTERNAZIONALE DI CONCILIAZIONE & ARBITRATO ISCRITTO AL N. 24 DEL REGISTRO E' DA TEMPO PRESENTE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE PER DIVENTARE CONCILIATORE SPECIALIZZATO. TELEFONA E CONSULTA I SITI PER MAGGIORI DETTAGLI