L’On.Razzi commenta : “sono felice di constatare l’importanza e la centralità che a mio avviso ha rivestito il circolo abruzzese di Bienne in questi 30 anni di attività nella formazione civica e culturale dei giovani abruzzesi che vivono all’estero.
Ricordo le tante persone che hanno aderito, nel corso degli anni, al suddetto Circolo, contribuendo alla sua crescita attraverso proposte ed interventi risolutivi di vario genere.
Esso rappresenta un utile strumento di incontro e di aggregazione, capace di mantenere vivo quell’attaccamento alle proprie radici linguistiche e culturali che noi tutti emigrati ci portiamo dentro. Un legame talmente forte da dover assolutamente trasmettere alle nuove generazioni.
Noi tutti continueremo a lavorare prefissandoci obiettivi innovativi e costruttivi che diano valore e significato alla presenza del circolo abruzzese di Bienne sul nostro territorio, struttura che teniamo molto a cuore.”
In veste di Parlamentare della Repubblica italiana, l’On.Razzi esprimerà i suoi più sentiti auguri e complimenti per questo sentito anniversario, consegnando al Presidente in carica, Stevan Terzini, un omaggio da parte della Camera dei deputati.